Manca sempre meno all’inizio dei giochi olimpici di Tokyo 2020 ma, per questa edizione le “brutte notizie” non sono ancora finite. Ancora una volta infortuni e nuove riscontrate positività al coronavirus fermano ancora i tennisti. Questa volta è stato il turno di Matteo Berrettini e di Coco Gauff che hanno annunciato la rinuncia a partire per il Giappone.
È un infortunio a fermare l’azzurro, finalista a Wimbledon. L’esito degli esami a cui si è sottoposto il tennista romano non hanno lasciato speranze: 15 giorni di stop e addio al sogno olimpico. Un vero peccato per lui e per l’Italia, le chance di vederlo compiere una nuova cavalcata trionfale erano davvero elevate.
“Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo” scrive Matteo Berrettini sul suo profilo social. Non mancherà però il suo supporto: “Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani, vi supporterò da lontano ma con tutto me stesso“.
Stessa sorte per la giovane teenager statunitense costretta a dire addio alla possibilità di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo. Non è un infortuno però a stoppare l’americana ma il covid-19. La 17enne è risultata positiva ad un tampone e non potrà quindi essere al via della manifestazione giapponese.
Si affida ai social anche Coco Gauff per comunicare il suo forfait: “Sono così dispiaciuta di condividere con voi questa notizia. Non potrò partecipare alle Olimpiadi a Tokyo ma spero che ci saranno altre possibilità in futuro per realizzare questo mio sogno“. La tennista di Atlanta però non farà mancare il suo tifo per la spedizione statunitense: “Voglio augurare buona fortuna a tutta la squadra degli USA”.
Ma le sue speranze non sono solo per la formazione del suo paese: “Buona fortuna a tutti gli atleti olimpici e alla “famiglia Olimpica” a cui auguro di disputare tutte le competizioni in sicurezza” conclude la giovane promessa americana.
Sul suggestivo palcoscenico del Campo Pietrangeli, uno dei più iconici del Foro Italico, Giorgia Pedone…
Il ritorno tanto atteso del numero 1 del mondo Jannik Sinner è pronto a rimettere…
Alexander Zverev torna al Foro Italico con l'obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso…
Dopo oltre tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a fare il suo…
Il percorso di crescita, le sfide nei Challenger e l’abbraccio con il pubblico: Lorenzo Musetti…
I due italiani escono al turno decisivo delle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia: fatale la…