Ranking Atp Top 100: invariata la top-ten, Mathieu vola al n. 68

Con la vittoria a Montpellier, Richard Gasquet rimane ancorato alla top-10. Giù Garcia Lopez, Nando Verdasco e Andreas Seppi.

Nella settimana post Australian Open sono poche le variazioni nel ranking Atp. Nessuno spostamento in top-10 ancora chiusa da Richard Gasquet che al ritorno sul circuito vince il titolo di Montpellier, confermando il titolo dello scorso anno.

La prima variazione è il +1 di Roberto Bautista Agut che conferma l’ottimo momento di forma con la vittoria nel 250 di Sofia e sale al n°17. +3 per Viktor Troicki finalista in Bulgaria torna al n°22.

Sale 5 posizioni e torna al n°30 Thomaz Bellucci protagonista in finale a Quito. Sono nove i posti guadagnati da Albert Ramos Vinolas, semifinalista in Colombia, lo spagnolo sale al n°46. Si conferma campione nel torneo di casa Victor Estrella Burgos in salita di due posti al n°56.

Lo scalatore della settimana è però Paul Henri Mathieu il francese nel torneo di casa a Montpellier si spinge fino in finale ed incrementa il suo ranking di 25 posizioni fino al n°68. Bene anche John Millman e Alexander Zverev in salita rispettivamente di 12 e 15 posti al n°66 e 70.

Settimana negativa per Guillermo Garcia Lopez in discesa di 7 al n°34, male Fernando Verdasco -10 e n°57 e Hyeon Chung -13 e n°69. Giù anche Marcel Granollers, in discesa di 15 al n°98 e Jerzy Janowicz finalista a Montpellier 2015 che scende di 26 e comincia la settimana al n°99.

In casa Italia stabile Fabio Fognini al n°24, perde 5 posizioni Andreas Seppi in discesa al n°36, l’altoatesino aveva conquistato la finale a Zagabria lo scorso anno e quest’anno è stato fermato ai quarti. Incrementa di 7 posti Paolo Lorenzi grazie ai quarti di Quito avvicina il best ranking al n°52. Sale di 2 Simone Bolelli al n°62, mentre scende al 92 Marco Cecchinato.

Vedi il ranking Atp live completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO