Ranking e Race Wta live: top 10 stabile, volano Zarina Diyas e Alison Van Uytvanck

Ranking e Race Wta live: top 10 stabile, volano Zarina Diyas e Alison Van Uytvanck

RANKING – Ecco le variazioni della classifica Wta dopo questa settimana.

di Francesco Dodi

Non ci sono variazioni tra le prime dieci giocatrici del mondo, tutte ferme nella settimana successiva all’ultimo Slam stagionale. Garbine Muguruza comincia così la sua seconda settimana al n°1 del mondo, davanti a Simona Halep edElina Svitolina.

Il primo spostamento di rilievo lo fa segnalare Lucie Safarova che grazie alla semifinale di Quebec City guadagna 5 posizioni ed è n°28, sale di 4 posti Yulia Putintseva al n°48 grazie ai quarti di Tokyo. Buon +10 per Timea Babos protagonista della finale in Canada e da oggi di ritorno al n°52.

Il miglior incremento di settimana lo fa però registrare la kazaka Zarina Diyas che si aggiudica il primo titolo della carriera a Tokyo e guadagna ben 37 posizioni, ritornando tra le prime cento al n°63. Ottimo incremento anche per Alison Van Uytvanck, la belga si aggiudica il torneo a Quebec City e sale di 30 posti al n°68. Entra per la prima volta nelle 100 la ventenne croata Jana Fett in salita di 24 posizioni al n°99 grazie alla semifinale in Giappone.

Settimana negativa per Lauren Davis in discesa di 7 posizioni al n°45, per Oceane Dodin che ne perde 14 e scivola al n°62 e per Christina McHale, campionessa a Tokyo dodici mesi fa e quest’anno sconfitta in semifinale, l’americana perde 18 posti ed è n°80.

In casa Italia stabile al n°68 Camila Giorgi, guadagna due posti Francesca Schiavone al n°79 e ne guadagna uno Roberta Vinci al n°83.

Ranking Wta live

Race Wta live

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy