Ranking Wta Top 100 – Muguruza incrementa il vantaggio, risale Kerber

RANKING - Ecco le variazioni ranking della classifica femminile dopo questa settimana.

Top 10 stabile all’alba degli ultimi Premier 5 e Mandatory della stagione. Garbine Muguruza incrementa a 150 i punti di vantaggio su Simona Halep che ha 325 punti sulla n°3 Elina Svitolina, l’ucraina non scenderà in campo a Wuhan. Al n°4 stabile Karolina Pliskova ed al n°5 Venus Williams. Resiste al n°6 Caroline Wozniacki che al settimo tentativo stagionale conquista il primo titolo della stagione e difende il successo dello scorso anno di Tokyo. Seguono al n°7 Johanna Konta, al n°8 Svetlana Kuznetsova, al n°9 Dominica Cibulkova e al n°10 Jelena Ostapenko, la lettone questa settimana si è aggiudicata il secondo titolo in carriera e della stagione in quel di Seoul.

Appena fuori dalle prime dieci salgono di 1 Madison Keys al n°11 e di 2 Angelique Kerber, semifinalista a Tokyo, al n°12. Scendono invece al n°13 Agnieszka Radwanska ed al n°14 Petra Kvitova.

Settimana positiva per Anastasia Pavlyuchenkova che raggiunge la prima finale stagione in Giappone e sale di 4 al n°19, bene anche Shuai Zhang in salita di 4 al n°26 grazie al successo di Guangzhou. I quarti di finale di Seoul permettono invece a Sorana Cirstea di guadagnare sei posizioni e salire al n°46. Sale di 9 la finalista in Cina Alexandra Krunic, la serva diventa n°56 e realizza il best ranking così come Beatriz Haddad Maia protagonista della finale in Corea guadagna 13 posti ed è n°58.

Ritorno nelle 100 per due semifinaliste di settimana come Yanina Wickmayer che sale di 18 al n°98 e di Richel Hogenkamp che fa segnalare un bel +20 ed è n°99.

In negativo perde terreno Lesia Tsurenko in discesa di 12 al n°50. -17 per Naomi Osaka, lo scorso anno finalista a Tokyo, la giovane giapponese scivola al n°61. Perde addirittura 31 posti Lara Arrubarrena campionessa uscente a Seoul, quest’anno out al primo turno.

In casa Italia -5 per Camila Giorgi in discesa al n°74, +2 sia per Francesca Schiavone in salita al n°78 che per Roberta Vinci al n°82.

Ranking Wta completo live

Race Wta completa live

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock