Paolini apre lo show, Musetti e Gigante all’attacco: il programma di mercoledì 28 maggio al Roland Garros

Scopri il programma completo del Roland Garros di mercoledì 28 maggio: orari, campi e protagonisti italiani in campo tra singolare e doppio.
Jasmine-Paolini.jpeg[1]

La seconda settimana del Roland Garros entra nel vivo e mercoledì 28 maggio sarà una giornata imperdibile per gli appassionati italiani: tre azzurri scenderanno in campo nei tabelloni di singolare, affiancati da numerosi altri protagonisti impegnati nei doppi. Gli occhi saranno puntati su Jasmine Paolini, fresca vincitrice agli Internazionali di Roma, ma anche su Lorenzo Musetti e Matteo Gigante, pronti a sfidare avversari di rango per cercare l’accesso al terzo turno.

Paolini protagonista sul Centrale

Ad aprire il programma sul Court Philippe-Chatrier, come da tradizione alle ore 12:00, sarà Jasmine Paolini contro Ajla Tomljanovic. Reduce da un brillante momento di forma e ora numero 4 del mondo, l’azzurra cercherà conferme contro l’australiana, per proseguire la sua corsa nel torneo parigino. Dopo di lei, toccherà ai big del circuito: Carlos Alcaraz sarà opposto all’ungherese Fabian Marozsan, che a Roma nel 2023 lo eliminò a sorpresa, mentre in seguito Iga Swiatek affronterà Emma Raducanu in una sfida dal profumo di alta classifica. La sessione serale, in programma non prima delle 20:15, vedrà scendere in campo Holger Rune contro Emilio Nava, dopo il ritiro di Ben Shelton per forfait di Hugo Gaston.

Musetti e Gigante sul Simonne-Mathieu

Lorenzo Musetti sarà il primo degli italiani a scendere in campo, alle 11:00 sul Court Simonne-Mathieu, per affrontare il colombiano Daniel Elahi Galan. Il tennista sudamericano è reduce da un’estenuante battaglia in cinque set contro Royer, e Musetti proverà ad approfittare di eventuali fatiche residue per imporsi con la sua solita eleganza.

Sempre sullo stesso campo, ma come terzo incontro di giornata, sarà il turno di Matteo Gigante, che sfiderà il greco Stefanos Tsitsipas, uno degli avversari più temibili dell’intero tabellone. Il giovane romano, al debutto vincente in un main draw Slam, affronterà la partita con la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere, sperando di sorprendere il top ten greco.

Gli altri match in programma

La giornata vedrà in campo anche molti altri big. Sul Court Suzanne-Lenglen, l’apertura alle ore 11:00 spetterà alla sfida tra Qinwen Zheng e Emiliana Arango, seguita dall’incontro maschile Casper Ruud – Nuno Borges. Tra gli altri match da segnalare, Aryna Sabalenka, numero uno WTA, affronterà Jil Teichmann, mentre tra gli uomini Karen Khachanov sfiderà Sebastian Ofner sul Court 7 e Frances Tiafoe sarà impegnato contro Pablo Carreno Busta.

Spazio anche ai doppi, con le azzurre Jasmine Paolini e Sara Errani impegnate contro la coppia Routliffe/Azarenka, e Elisabetta Cocciaretto in tandem con Elina Avanesyan nel match contro Dart/Birrell. Diverse le sfide che coinvolgeranno anche altri protagonisti italiani, in una giornata densa di emozioni e potenziali colpi di scena.

Potrebbe interessarti anche...

NEWS

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato

Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito. Consenti gli annunci sul nostro sito.