Australian Open: chi sono le favorite?

Il primo slam stagionale è alle porte e con esso ripartono i pronostici: chi ha concrete possibilità di vittoria? Dalle sorelle Williams ad Aryna Sabalenka, il torneo di Melbourne sembra più aperto che mai.
sabalenka_cincinnati_2018_jimmie48_2

[tps_title]4) Simona Halep [/tps_title]

Caroline Wozniacki-Simona Halep
Caroline Wozniacki-Simona Halep

Il prossimo slam sarà il primo per Simona Halep senza la guida di Darren Cahill, che l’ha portata al numero uno del mondo e l’ha aiutata fino alla vittoria del suo primo major in carriera. Il rapporto tra la rumena e l’australiano era solidissimo, e per lei non sarà facile adattarsi a questa grande assenza, sebbene non possa usufruire del coaching a Melbourne. Halep non è mai riuscita a trovare una giusta costanza a livello slam: lo scorso anno raggiunse la finale agli Australian Open, vinse il Roland Garros, uscì al terzo turno a Wimbledon e addirittura al primo turno agli US Open.
Evidentemente, Simona non è ancora abituata a reggere la pressione degli slam, soprattutto da leader della classifica mondiale. La sua figura è una vera e propria incognita, potrebbe vincere il torneo così come potrebbe uscire nei primi turni.

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO