Serie A1 maschile e femminile: delineate le finali

Le campionesse in carica della Società Canottieri Casale sfideranno sabato il Circolo Tennis Palermo, mentre il Tennis Club Sinalunga, anch'esso campione nel 2022, affronterà domenica il Circolo del Tennis e della Vela di Messina

Sono configurate le finali del Campionato Nazionale di Serie A1, che si svolgeranno a Torino sabato 9 Dicembre, per quanto riguarda quella femminile, e domenica 10, quella maschile. Per il titolo femminile si affronteranno Società Canottieri Casale e Circolo Tennis Palermo, mentre quello maschile sarà conteso dal Tennis Club Sinalunga e dal Circolo del Tennis e della Vela di Messina. La squadra di Casale Monferrato, campione in carica, ha superato in semifinale, al doppio di spareggio, l’AT Verona Falconeri, schierando, come lo scorso anno, un’ex numero 5 del mondo e campionessa Slam in doppio come Sara Errani, unita a Lisa Pigato, Deborah Chiesa, Jessica Pieri, Cristina Andreea Mitu, Anastasia Kulikova, Enola Chiesa e Greta Rizzetto. Per quanto riguarda le loro avversarie di sabato, il Circolo Tennis Palermo ha prevalso sul Circolo Tennis Rungg-Sudtirol, grazie ad un team composto dalle palermitane Giorgia Pedone, Federica Bilardo, Anastasia Abbagnato e Virginia Ferrara, e da Arantxa Rus, numero 52 del ranking WTA, Marina Bassols Ribera e Rosa Vicens Mas.

https://www.fitp.it/

Anche nella finale maschile sono presenti i campioni del 2022, ovvero il Tennis Club Sinalunga, con una squadra composta da Jozef Kovalik, Oriol Roca Batalla, Matteo Gigante, Marcello Serafini, Luca Vanni e Daniele Bracciali, entrambi ex top 100, Marco Miceli, Fabio De Michele (under 18) e Andrea De Marchi (under 16). Il team che sfideranno domenica per il titolo, il Circolo del Tennis e della Vela di Messina, è invece dal canto suo alla terza finale in cinque edizioni, e presenta in squadra i fratelli Fausto e Giorgio Tabacco, il figlio d’arte Julian Ocleppo, Marco Trungelliti, Maxime Janvier, Gerald Melzer (fratello minore di Jurgen, ex top 10), e Fernando Romboli.

Foto Giampiero Sposito
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...