Roberta Vinci ha finalmente conosciuto il nome della sua avversaria in semifinale. Sará Venus Williams, prima testa di serie e vincitrice del girone A nel Wta Elite Trophy di Zhuhai. Le due si ritroveranno di fronte dopo il match rocambolesco di Wuhan, quando a spuntarla fu l’americana annullando anche un match point.
Questa mattina intanto è andato in scena l’ultimo match del girone D del torneo di Zhuhai, protagonista la tarantina che ha incontrato la slovacca Anna Karolina Schmiedlova, riserva chiamata in campo a causa del ritiro per problemi al polso sinistro di Caroline Wozniacki. Il forfait della danese ha spalancato le porte delle semifinali alla Vinci, che accede così alla seconda fase del torneo che inizierà da domani.
Oggi Roberta, nel match contro Anna Karolina Schiemdlova ha avuto non pochi problemi, uscendo sconfitta 6-1 6-0 e giocando molto male. È pur vero però che la tarantina, con la testa certamente già a domani, non aveva praticamente interesse a scendere in campo quest’oggi. Nota positiva è il fatto che ha avuto modo di allenarsi contro una giocatrice molto in forma e che non aveva nulla da perdere ma tanto da voler mostrare.
In precedenza é andata in scena la terza sfida tra Elina Svitolina e Carla Suarez Navarro con il bilancio di 1 partita vinta a testa. Si sono affrontate sempre negli ottavi con facile vittoria in 2 set della spagnola a Linz 2013, e vittoria in rimonta dell’Ucraina a Cincinnati 2014.