Le 5 app per il tennis: vivere lo sport nel mondo digitale!

Le 5 app per il tennis: vivere lo sport nel mondo digitale!

Il tennis negli ultimi anni ha accumulato sempre più appassionati, tanto da permettere agli sviluppatori di creare app per lo sport più nobile al mondo

di Mattia Esposito

Dopo gli ultimi anni di grande sviluppo del tennis, con i successi di Novak Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal, la diffusione dei sistemi informatici ha permesso l’exploit del nobile sport anche nel mondo digitale. Gli sviluppatori delle app, con i miglioramenti di smartphone e computer, si stanno sbizzarrendo: ecco le 5 applicazioni sul tennis più interessanti.

SmatchMe
Non giochi da una vita a tennis? Sei in un’altra città ma senza compagni per giocare? Ecco, SmatchMe fa apposta per chi ha queste esigenze:
 si tratta di una community di appassionati della racchetta, con cui è possibile restare in contatto con una chat, utile per organizzare una partita o un allenamento per restare sempre in forma, oltre ad accordarsi con campi ed orario di gioco.

Tennis Temple
Per restare sempre aggiornati sul mondo del tennis, Tennis Temple è perfetto: notizie, statistiche, risultati di giornata dei tornei minori sino ai Major del circuito maschile e femminile. Inoltre, per commentare le news, è presente un forum di discussione.

Tennis Math
Parallela a My Tennis Stats di iOS, a pagamento per 9,99 euro, Tennis Math è un app Android che serve a monitorare le statistiche delle proprie partite per migliorare il proprio gioco, aggiornando e condividendo i propri risultati. 

Ultimate tennis
È uno dei single player più scaricato perché permette di giocare sia online che offline contro altri appassionati di tutto il mondo: si comincia con un avatar in 3D per potere divertirsi con la propria carriera virtuale da tennista pro.

Zepp tennis classic
Zepp Tennis è un sistema di allenamento per migliorare le prestazioni sul campo di gioco. Grazie al sensore della racchetta, questo, dà la possibilità d visualizzare i propri dati in 3D ed analizzarne le prestazioni, con report su potenza, costanza ed intensità.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy