Game, BET, match: al via gli ottavi di finale al Foro Italico!

MUGURUZA vs SVITOLINA

Testa a testa: è un classico ormai, dato che le due si sono sfidate già 11 volte in carriera, con la Svitolina avanti 6-5; nelle 3 volte in terra però, 2 volte è stata la Mugu a vincere, e la volta che ha perso è stato a causa di un infortunio.

Stato di forma: siamo a ottimi livelli per entrambe. Mugu è 8-2 nelle ultime 10, mentre Svitolina 7-3.

Superficie: sulla superficie le due si equivalgono quasi al centesimo. Muguruza è 3-1 nell’anno in corso, e ha un 67.09% di winrate su terra; Svitolina è 3-2 in questo 2021, ma in carriera ha un 66.10% on clay.

Momentum: la spagnola ha fatto gli ottavi a Charleston, gli ottavi a Miami e la finale a Dubai, vincendola. Svitolina è uscita subito a Madrid, ma prima aveva fatto semifinale a Stoccarda e semifinale a Miami

Quote: match equilibrato, i book hanno quasi tutti quote molto vicine fra loro.

Pronostico: la verità è che Muguruza sembra molto in palla questa settimana, e la vittoria su una giocatrice calda come la Pera lo dimostra.  Fra l’altro a Roma è arrivata per ben 3 volte in semifinale, e ha un tipo di tennis che può impensierire l’avversaria. Elina a Roma ha vinto nel 2017 e nel 2018, quindi di sicuro “sa come si fa”, ma per ora non ha mostrato una gran continuità di rendimento su terra, e il test di oggi è molto ma molto duro.
Muguruza vincente a 1.80 su Bet365.

 

THIEM vs SONEGO

Testa a testa: solo un precedente fra i due, vinto dall’austriaco a Kitzbuhel nel 2019.

Stato di forma: Thiem ha forma gnègnè, solo 6-4 nel periodo. Sonego è “a bombazza”, infatti si trova con un solido 8-2 nelle ultime 10 uscite.

Superficie: 4-1 Thiem in questo 2021, e in carriera ha il 75.30% di vittorie su terra. Sonego però risponde con un eloquente 7-1 nell’anno in corso, e con un 65.35% su terra che fa ben sperare.

Momentum: Semifinale a Madrid per Thiem, e prima un secondo turno a Dubai e i quarti a Doha. Il nostro Lorenzo è uscito al secondo turno a Montecarlo, perdendo da Zverev, e in precedenza aveva vinto Cagliari.

Quote: mismatch nelle quote, ma non poteva essere altrimenti. Però…

Pronostico: Thiem non sembra ancora quello tirato a lucido, quello dei giorni migliori. Tecnicamente è avanti due categorie al nostro Lorenzo, però il buon Sonego sta sciorinando prestazioni su prestazioni, è un gladiatore e i risultati stanno parlando per lui. Nella superficie si trova a suo agio, e la cornice di Roma lo aiuterà a sentirsi a casa (anche se col pubblico sarebbe stato meglio). Che possa strappare un set all’austriaco, che lo ha concesso anche a Fucsovic nel turno precedente, non è utopia. Anzi.
Thiem 2-0 NO a quota 1.83 su Bet365.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock