Game, BET, match: fuochi d’artificio a Dubai e Marsiglia

Game, BET, match: fuochi d’artificio a Dubai e Marsiglia

La rubrica di pronostici e scommesse sul tennis

di Maurizio Petti

Il WTA di Dubai volge al termine, e troviamo una finale come sempre non scontata e con delle protagoniste agguerrite.

Halep vs Rybakina sarà la finale.

C’è un precedente fra le due vinto dalla Rybakina, ma i bookmaker vanno convinti già in apertura sulle chance della rumena, nettamente più abituata a partite del genere.

Occhio però, la fame di vittorie sembra essere una caratteristica della kazaka, che ha dimostrato di essere intoccabile in questa settimana.

La quota della Halep mi sembra francamente troppo bassa, anche se va detto che se oggi scenderà in campo la Simona che ha annientato la Sabalenka, sarà durissima per la Ryba.

Quote troppo schiacciate però dicevamo, e pensare che la giovane Elena possa strappare almeno un set non è utopia, anzi, ed è una scelta che a livello di quote paga anche bene.

Il pronostico è Halep 2-0 NO a quota @1.80 su Bet365.

 

Seconda partita che andremo ad analizzare, questa volta a Marsiglia.

Semifinale tra Simon e Auger-Aliassime.

Del canadese si è detto ampiamente in questi giorni, e ieri ha confermato il mio pronostico, prevalendo bene su un Gerasimov che niente ha potuto contro la forza di Felix.

Simon, di contro, ha mostrato ai baldi giovani, e in particolare a uno russo, che la cosa difficile non è vincere, ma confermarsi.

Medvedev è uno dei crack più promettenti del circuito, ma non ha avuto un inizio di 2020 esattamente rose e fiori, e anzi ieri si è messo in saccoccia un 6-0 che dovrà servire per un bagno di umiltà e per ripartire con più determinazione.

Simon è così, non sbaglia mai, si mette a fondo campo e stanca gli avversari con un gioco attendista.

Oggi si troverà di fronte un altro giocatore votato ad attaccare, ma la differenza è che Felix è a mio avviso molto più preciso sotto rete rispetto a Medvedev e in più è più capace di variare il gioco durante lo scambio, togliendo peso alla palla o accelerando all’improvviso a seconda delle circostanze.

Per questo motivo, per la forma a freccia in su palesata già da Rotterdam, è lui secondo me la scelta giusta.

Il pronostico è Auger-Aliassime vincente a quota 1.50 su Bet365.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy