Game, BET, match: occhi puntati su Hobart e Adelaide

La rubrica di pronostici e scommesse sul tennis

di Maurizio Petti

Gennaio, periodo dell’anno che fa scattare l’operazione “schiva le buche”, vuoi perché i tennisti hanno da poco ripreso la preparazione, vuoi perché tutti sono con la testa agli Aussie e nessuno vuol forzare troppo.

Fatta la doverosa premessa, cerchiamo di trovare due giocate buone per la notte.

Primo match, quello tra Blinkova e Jabeur, a Hobart.
Match che inizierà alle 01.00, e che vede in Blinkova una favorita piuttosto gagliarda.

Entrambe hanno raggiunto i sedicesimi nella scorsa edizione del torneo, ma la giovane russa ha secondo me un’attitudine migliore alla superficie, come testimonia il potente 24-15 collezionato nel 2019, paragonato al più misero 14-16 della sua avversaria.

Primo incontro fra le due, che hanno uno stile di gioco differente: quello della Blinkova pare più “quadrato” e solido, e la scelta cade su lei, avendo anche un value sulle quote di più di 10 punti.

Il pronostico è Blinkova vincente a quota @1.61 su Bet365.

Secondo match, andiamo ad Adelaide, sponda ATP.
Il match è quello fra Ramos e Thompson, che è schedulato per le 04.30 am, ma che inevitabilmente slitterà, giocandosi dopo altre partite sullo stesso campo.

Qui i riflettori sono puntati sul giocatore di casa, che ha aperto anche lui favorito in tutti i bookmaker, a dispetto della posizione inferiore del ranking.

Albertone lo spagnolo è giocatore di sostanza e di esperienza, conduce 2-0 negli scontri diretti, ma questa sarà la prima volta che i due si affronteranno su cemento.

Entrambi vengono da tre sconfitte consecutive, ma questa sarà la prima partita dell’anno per Ramos, mentre Thompson dovrebbe essere venuto avanti di condizione, dopo la prima partita – comunque difficile visto l’avversario – persa contro Kecmanovic.

Fiducia piena all’australiano.

Il pronostico è Thompson vincente a quota @1.53 su Bet365.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy