Game, BET, match: WTA di Doha sotto i riflettori

Game, BET, match: WTA di Doha sotto i riflettori

La rubrica di pronostici e scommesse sul tennis

di Maurizio Petti

Bella giornata di tennis quella odierna, cercando di concentrarsi sullo sport per non pensare ai problemi legati al virus e all’isteria della gente.

Giornata dedicata alle donne, torneo WTA di Doha.

Il primo match in esame è quello fra Yastremska e Kenin.

Il parziale è 1-1, sono due giovanissime stelle del firmamento WTA, la Kenin è quella che al momento brilla di più, la vittoria agli Australian Open è stata una sopresa, ma un traguardo di sicuro meritato.
Dopo la parentesi Fed Cup, un primo turno a Dubai senza troppe pretese e ora questo match, dove verosimilmente il livello di attenzione sarà molto più alto.

La Yastremska d’altro canto si presenta agguerrita più che mai: il suo 2020 è iniziato benissimo, finale ad Adelaide, perdendo dalla Barty (e ci sta), secondo round agli Aussie, bene in Fed.
Certo, sulla carta il motore della Kenin sembra rombare più forte di quello di Dayana, le quote lo dicono abbastanza chiaramente, e anche la mia impressione è che l’americana sia in quella fase di lancio, di evoluzione, di esplosione tale per cui, giocarle contro diventa un’impresa.

Il pronostico è Kenin vincente a quota @1.66 su Bet365.

 

Più o meno alla stessa ora, circa le 15.00, dovrebbe aver luogo anche l’altro match che prendiamo in esame, Kudermetova vs Bencic.

Bencic strafavorita per i bookmakers, le mie quote direbbero Kudermetova favorita, ma intorno a 1.80, trovare questa inversione così forte mi porta a fare dei ragionamenti.
Kudermetova è comunque avanti 3-1 negli scontri diretti, con 3 dei 4 incontri che si sono tenuti lo scorso anno.

Bencic ha però dalla sua una grandissima esperienza, è stata in grado di risalire la china e riconquistare posizioni su posizioni, fino a stabilirsi al 9° posto della classifica.
E’ una giocatrice che se centrata diventa un muro invalicabile, e non disdegna di prendersi il punto con grinta.

Ha uno score medio per ora, 6 vinte 6 perse nell’anno in corso, credo stia cercando quel “boost” che le possa permettere di conquistare cose importanti.
La russa è giocatrice da prendere con le molle, ha fatto infatti benissimo recentemente a Dubai, perdendo da Muguruza ai sedicesimi, ma venendo dai turni di qualificazione.

La Bencic deve invece cancellare la brutta partita contro la Pavlyuchenkova a Dubai, troppo brutta quella prestazione per essere vera.

Il pronostico è Bencic vincente a quota @1.57 su Bet365.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy