Cosa ci lascia Indian Wells

Cosa ci lascia Indian Wells

Novak Djokovic trionfa ancora, Viktoria Azarenka sconfigge Serena e vince tra le signore, e c’è spazio anche per una disputa riguardo la grossa differenza tra il prize money maschile e quello femminile. Tutto questo – e non solo – è stata l’edizione 2016 del primo Masters 1000 dell’anno: se il buongiorno si vede dal mattino…

1 Commento

Rafael Nadal

nadal djoko

#1) Nadal gioca benissimo contro Djokovic… ma perde ancora 

Nella semifinale di sabato, Rafa Nadal ha messo in scena la sua miglior performance contro Novak Djokovic dalla finale del Roland Garros 2014, l’ultima volta che ha sconfitto il serbo. Ma la questione è: ha perso ancora. In due set. Nadal ha avuto un set point nel primo set e ha perso il tie-break per una questione di centimetri, ma anche se non stiamo parlando di una sconfitta immeritata al terzo set o di una partita lunghissima, sappiamo che questo match è un segno del miglioramento di Nadal. Ciò non significa che lo spagnolo sia leggero, piuttosto è un segnale ancora più evidente della imbarazzante superiorità del numero uno del mondo. Djokovic ha sempre battuto Nadal nelle ultime sei volte senza nemmeno perdere un set e ha vinto 10 su 11 precedenti match.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Fabio Colarossi - 1 anno fa

    A me personalmente lascia un nadal diverso da quello di inizio anno …più sicuro …più incisivo …direi il primo set con Nole lascia presagire un aprile maggio sulla terra in cui Rafa dirà la sua certamente …mi lascia un Nole che non sembra il miglior Nole ma a livello degli altri e questo fa pensare che le sue vittorie non saranno così certe come 2 mesi fa o l anno passato…però attenzione se Nole e’ al 100% vince tutto!….lascia uno sverev che tra un paio di anni entrera a far parte dei primi 5 al mondo….lascia un thiem deludente che però viene da tante vittorie e tanti match pertanto stanco e provato (non il vero thiem mi aspetto un grande thiem sulla terra rossa)…ed infine dando ragione a pete le vere delusioni di murray e Stan quasi evidenziano che non si può parlare di fab four perché dopo Nole e Roger c è il vuoto….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy