David Ferrer: “Non penso al ritiro. Nel 2016 Nadal tornerà a vincere Slam”

David Ferrer: “Non penso al ritiro. Nel 2016 Nadal tornerà a vincere Slam”

David Ferrer si dimostra ottimista per il 2016, considerando le Olimpiadi come obiettivo principale. Lo spagnolo crede inoltre che Nadal tornerà a lottare per il n.1 del mondo.

David Ferrer, nonostante la mancata partecipazione a Wimbledon e la non ottimale forma agli Us Open a causa di un infortunio al gomito, ha disputato un ottimo 2015, terminato con la partecipazione alle Atp Finals di Londra. Con i suoi 33 anni, il tennista di Javea è pronto ad affrontare una stagione entusiasmante, con i giochi Olimpici di Rio come grande obiettivo.

David si trova ora ad Abu Dhabi dove sta disputando la tradizionale esibizione di inizio stagione. Lo spagnolo dopo aver rifilato un eloquente doppio 6-1 a Tsonga, se la vedrá con Nadal. Presenti anche Anderson, Wawrinka, Raonic e Nadal.

“Quest’anno potrei giocare meno tornei. Sicuramente i giochi Olimpici sono un obiettivo per me perchè, probabilmente, saranno gli ultimi che giocherò e voglio esserci. Dunque forse un mese prima di Rio sarò al via solo in un torneo”, ammette lo spagnolo, indeciso ancora su quali specialità giocare. “Non lo so, prima devo esserci. Devo essere uno dei migliori 4 tennisti spagnoli e per ora sono il numero 2. Sicuramente il singolare è la prima opzione. Sarà difficile che giocherò il doppio perchè quest’anno mi concentrerò solo sul singolo.

Spain's David Ferrer returns the ball ag

Nonostante compia 34 anni ad aprile, David non pensa ancora al ritiro dalle competizioni. “Non voglio ritirarmi, sono numero 7 del mondo e quando affronto i migliori mi diverto. Mi sto godendo molto sia la mia vita professionale che personale, dunque non penso ad appendere la racchetta al chiodo”.

Il finalista del Roland Garros 2013, ha concluso la sua conferenza stampa parlando dell’amico Rafael Nadal. “Penso che quest’anno tornerà a combattere per un per la posizione numero 1 e vincerà Slam. Ne sono convinto”.

Fonte: PuntoDeBreak

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy