Greg Rusedski: “Murray può vincere il suo secondo Wimbledon”

Greg Rusedski: “Murray può vincere il suo secondo Wimbledon”

L’ex numero 1 britannico Rusedski è stato intervistato in Scozia insieme all’ex campione di Wimbledon Pat Cash. Entrambi credono che Murray, che è stato sconfitto sia in Australia che al Roland Garros da Novak Djokovic, raggiungerà il picco del suo gioco nella stagione su erba.
Interviste-Tennis-img13794_678
Penso che abbia una grande chance“, ha detto Rusedski a Sky Sport News. “A Wimbledon è il secondo favorito dietro a Djokovic, che ovviamente è ancora l’uomo da battere essendo il campione in carica, ma Murray è in forma e sta giocando bene”. “Da quando si è sposato, ha perso 1 partita su 16, quindi penso che questo potrebbe essere il suo anno”. “Sarà interessante vedere quale testa di serie sarà Murray a Wimbledon. Sarà testa di serie numero 2 o 3? Questo potrebbe fare la differenza”.

Cash, vincitore all’All England Club nel 1987, crede che Murray abbia fatto notevoli progressi dopo aver vinto a Monaco e a Madrid, e potrà diventare campione all’Open di Francia in futuro. “Sono due anni consecutivi che raggiunge la semifinale a Parigi, sulla superficie che una volta era la peggiore per lui. In passato, ha sempre fatto bene negli Slam, ma se,brava non fosse in grado di vincere sulla terra rossa. Ora invece credo che lui si sente in grado di vincere il Roland Garros, e questa è una gran cosa”.

“Ha giocato molto bene durante tutta la stagione su terra, perdendo solo la semifinale contro Djokovic. Questo per lui è molto incoraggiante e lo aiuterà nel resto della stagione”. Con l’uscita di scena dal Roland Garros del nove volte campione Rafael Nadal, e la vittoria finale di Stan Wawrinka su Djokovic, entrambi credono che qualcosa sta cambiando nel tennis maschile. “Abbiamo visto un vincitore del Roland Garros diverso da Nadal”, ha detto Cash.
rovescio-Wawrinka-1024x683

“Wawrinka ha davvero dimostrato di essere un serio contendente per gli Slam. Quindi abbiamo ben 4, 5 o 6 giocatori, con Cilic e Nishikori, potenziali vincitori di tornei dello Slam. Il tennis maschile non è solo Federer, Nadal, Djokovoc o Murray. Ci sono altri giocatori che stanno venendo fuori, e questo è molto entusiasmante”.

Successivamente, Rusedksi ha aggiunto: “C’è un piccolo cambio della guardia, ma penso che Murray ora sia in grande forma e sarà interessante vedere come Djokovic reagirà alla bruciante sconfitta al French Open”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy