Hopman Cup: Federer non riesce nell’impresa, Francia in finale. Successo ininfluente per la Germania

Hopman Cup: Federer non riesce nell’impresa, Francia in finale. Successo ininfluente per la Germania

Un super Federer travolge Gasquet nel singolare, ma deve abdicare ai francesi nel match di doppio. Successo della bandiera per la Germania che supera 2-1 il Regno Unito

1 Commento

GERMANIA-REGNO UNITO – Per i mattinieri, oggi alle 5 c’è stato il match tra Zverev ed Evans, certamente non il più spettacolare possibile, ultimo incontro tra gentiluomini di Germania e Gran Bretagna in questa edizione della Hopman Cup. Le due nazioni, infatti, ultime nel girone A non avendo fatto registrare nessuna vittoria nei precedenti due match, erano ormai già fuori dai giochi. A spuntarla nel singolare maschile è stato Alexander Zverev, che ha mantenuto senza troppi problemi il controllo del match contro un discreto Evans. Al tedesco è bastato un break per set per chiudere l’incontro senza dover rimanere in campo più di tanto. Nel singolare femminile Watson riesce ad avere la meglio su Andrea Petkovic, nonostante la tedesca con maggior esperienza non avrebbe dovuto incontrare troppi problemi. Dopo un primo set dominato dalla britannica, nel secondo viene ristabilito l’equilibrio, rotto solo nel tie-break con l’affermazione della tennista d’oltremanica. Nel doppio misto decisivo, disputato con la formula del Fast4, si impone la coppia teutonica con un doppio 4-2.

SVIZZERA-FRANCIA – Sicuramente il match più atteso di giornata, con Roger Federer sceso in campo contro Richard Gasquet. Lo svizzero, dopo la sconfitta contro Zverev, non è apparso stanco, anzi. Mettendo in campo un buon tennis ha spazzato via un avversario per lunghi tratti poco concreto, specie nel primo set, dove quest’ultimo è sembrato poco concentrato e propositivo. Le cose sono migliorate nel secondo set, ma stavolta un solo break ha sancito la vittoria in favore del 17 volte campione Slam. Nel singolare del gentil sesso, Belinda Bencic ha ceduto al terzo set a Kristina Mladenovic. Dopo un primo set tirato e deciso solo da alcuni episodi in favore della transalpina, nel secondo l’elvetica è rientrata nel match, imponendosi con un netto 6-2. Nel terzo e decisivo set ha la meglio la francese, che si impone per 6 a 3. Il doppio decisivo se lo è aggiudicato la coppia francese con un doppio 4-2, accedendo così alla finalissima contro la Spagna di Lopez e Arruabarrena.

Hopman Cup – Girone A

Watson b. Petkovic per 6-2 7-6(3)
Zverev b. Evans 6-4 6-3
Zverev/Petkovic b. Evans/Watson 4-2 4-2

Federer b. Gasquet 6-1 6-4
Mladenovic b. Bencic 6-4 2-6 6-3
Mladenovic/Gasquet b. Bencic/Federer 4-2 4-2

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Carmine Ferrara - 7 mesi fa

    Let’s go Roger!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy