Novak Djokovic: “E’ stata la mia miglior prestazione del torneo, ma in finale sarà dura”

E' ad un passo dal realizzare l'impresa, ma tra Novak Djokovic e il sogno di alzare la Coppa del Roland Garros c'è ancora un ultimo, grande ostacolo, ovvero il numero 2 del mondo Andy Murray. In conferenza stampa, il serbo si è detto contento per la bella prestazione con uno dei tennisti più in forma dell'anno, ma guarda già all'atto finale con un'unica certezza: "Contro Andy ci vorrà un grande sforzo fisico".

In una delle edizioni più pazze di sempre del Roland Garros, prosegue il sogno di gloria del numero 1 incontrastato Novak Djokovic di alzare la Coppa dei Moschettieri, l’unico torneo dello Slam che ancora manca nella sua immensa bacheca. Dopo i primi incontri conditi di nervosismo e alti e bassi, il serbo ha affilato le armi per la fase finale del torneo, tirando fuori le sue prestazioni migliori contro Berdych, nei quarti, e soprattutto quest’oggi contro Dominic Thiem. La vittoria sul giovane austriaco, uno dei tennisti più in forma del momento, ha permesso a Nole di raggiungere la quarta finale a Parigi, e Domenica cercherà di coronare l’impresa contro l’ultimo ostacolo che ha ancora di fronte, il numero 2 del mondo e recente campione di Roma Andy Murray.

“E’ STATA LA MIA MIGLIOR PRESTAZIONE”- In conferenza stampa, Djokovic si è detto soddisfatto della prestazione odierna, complimentandosi anche con il suo avversario: “E’ stato sicuramente il mio miglior match qui al Roland Garros. Dopo il quarto turno speravo di alzare il livello, e così è stato. Era la prima volta che giocavo una semifinale sul Lenglen, e l’atmosfera era incredibile. Sono molto contento per come ho giocato contro uno dei tennisti più in forma del momento e leader di una nuova generazione. Lui è molto potente e sa variare molto il suo gioco, oggi sono riuscito a gestire la sua rotazione ma lo vedremo ancora in futuro”.

 

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock