Roger Federer, tutte le racchette che lo hanno accompagnato durante la sua carriera

Roger Federer, tutte le racchette che lo hanno accompagnato durante la sua carriera

Non c’ è un aspetto della lunghissima e fruttuosa carriera di Roger Federer che non sia stato sviscerato. Il “maestro” svizzero, professionista dal 1998, ha macinato record su record negli ultimi 18 anni. Ma quali sono tutte le racchette che Roger ha usato durante la sua carriera? Ecco la storia del sodalizio tra l’elvetico e le racchette Wilson, che lo hanno accompagnato dagli esordi fino a questo momento.

Federer e Wilson, storia di un sodalizio

Quando si parla di grande tennis, difficilmente si può evitare di nominare Roger Federer. Lo svizzero è diventato professionista nell’ormai lontano 1998, e da allora ha macinato record su record, vittorie su vittorie. Ha infiammato gli stadi più importanti del mondo insieme ai suoi grandi rivali, Nadal e Djokovic in primis, e ha trascinato folle di appassionati. Su di lui è ormai stato scritto di tutto, da analisi tecniche fino a veri e propri trattati filosofici. C’è però un aspetto nel “fenomeno Federer” che forse non sempre viene approfondito, e che invece potrebbe avere fatto la differenza negli ultimi tempi e non solo: la racchetta.

Per ogni tennista, infatti, l’attrezzo è un elemento fondamentale, imprescindibile nel proprio gioco, e l’elvetico non fa certo eccezione. Fin dal primo anno di attività, Roger ha brandito racchette Wilson, dal suo primo titolo in carriera fino all’ultimo torneo giocato, il recente Wimbledon; quello tra Federer e la Wilson è un vero e proprio sodalizio mai interrotto. Quali sono, dunque, le racchette che lo hanno accompagnato durante le sue più grandi vittorie, ma anche nei momenti di massima difficoltà? Eccone un elenco, con tutti i titoli più importanti che si è aggiudicato con esse.

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giovanni Pinzarrone - 2 mesi fa

    Fabio Vigneri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Cristiano Ciciriello - 2 mesi fa

    Trione?!?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cristian Trione - 2 mesi fa

      Malatissimo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Cristiano Ciciriello - 2 mesi fa

    Massimo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Massimo Colella - 2 mesi fa

      …malato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy