Steffi Graf: “Ad essere onesti Serena supererà i miei titoli Slam e anche presto”

Steffi Graf: “Ad essere onesti Serena supererà i miei titoli Slam e anche presto”

Steffi Graf è certa che Serena Williams la sorpasserà nel numero di tornei dello Slam. Intanto Serena, a quota 21, proverà ad eguagliarla al Roland Garros.

2 commenti

I due più grandi dominatori del tennis mondiale degli anni 90, Pete Sampras e Steffi Graf, hanno affermato con grande naturalezza che presto i loro particolari record saranno abbattuti. Nel caso dell’americano la minaccia si chiama Novak Djokovic, ad un passo ormai dall’eguagliare anche lui la barriera dei 14 titoli Slam. Per quanto riguarda invece la campionessa tedesca, sarà Serena Williams a tentare di toglierle il primato in materia di Slam vinti. Da Tokyo, in alcune dichiarazioni riportate da ESPN, la Graf conferma che l’attuale numero 1 del mondo supererà quota 22 Slam. “Un dato di fatto” per Steffi.

“Sono sicura che Serena ci riuscirà. Ad essere onesti tutti crediamo che lo farà. E anche presto. Durante la mia carriera ho dato tutto quello che avevo e sono gratificata per quello che ho vinto. Ora è il momento che qualcun’altra provi a superarmi. Sono tranquilla”.

La Graf, detentrice di diversi primati ( 2° nel numero di Major in bacheca, primatista nel numero di settimane consecutive al vertice Wta, unica a realizzare il Golden Slam), deve fare i conti con Serena che presto potrebbe portale via l’intero bottino. Del resto come dichiara infine la tedesca “Serena ha il servizio più potente della storia del tennis femminile. La sua capacità atletica… semplicemente nessuna ha mostrato qualcosa di simile in questo sport”.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Patrizia Zotti - 1 anno fa

    Grande serry

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Giulio Abbate - 1 anno fa

    Grande Stefy.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy