Thiem: “Non mi sarei mai aspettato di vincere un titolo su erba”, Wawrinka: “Posso giocare bene anche sul verde”

Thiem: “Non mi sarei mai aspettato di vincere un titolo su erba”, Wawrinka: “Posso giocare bene anche sul verde”

Tutta la gioia di Dominic Thiem in seguito alla vittoria nel torneo di Stoccarda. L’ austriaco, al quarto sigillo in stagione, ammette che non si sarebbe mai aspettato di trionfare su erba, superficie dove non era mai riuscito ad esprimersi al meglio. Stan Wawrinka si dice fiducioso per i prossimi eventi sul verde.

Dominic Thiem ancora non riesce a credere di aver vinto il torneo di Stoccarda, sigillo che si aggiunge a quelli di Nizza, Acapulco e Buenos Aires. L’ austriaco diventa dunque il primo giocatore ad aver vinto almeno un titolo su ogni superficie in questo 2016 coronato anche dall’ ingresso in top 10 dopo la fantastica semifinale al Roland Garros.

“Non me l’ aspettavo”- La finale del torneo 250 di Stoccarda è stata la rivincita di quella persa a Monaco contro Philippe Kohlschreiber e una rivincita personale per Thiem considerato da molti un terraiolo per le ampie aperture nei fondamentali. “È assolutamente incredibile! Dopo la vittoria a Nizza e la semifinale a Parigi non mi aspettavo di trionfare anche qua. Si tratta sicuramente del successo più  speciale per me anche perché negli ultimi due anni non ho giocato molto bene sull’erba. Ad essere onesto non mi sarei mai aspettato di vincere un titolo su questa superficie in tutta la mia carriera. Sono felicissimo di aver dimostrato a me stesso il contrario”.

stanwawrinkareutersl

Stan Wawrinka ci crede– Lo svizzero sarà uno dei tennisti da tenere d’occhio a Wimbledon visti i miglioramenti degli ultimi anni sull’ erba e la voglia di progredire ancora con l’ ingresso nel suo team di Richard Krajicek. “Da due anni ho iniziato a capire come bisogna giocare su questa superficie. Sono sicuro che posso esprimermi al meglio anche sul verde. Krajicek? È un gran campione e mi può essere d’aiuto per alcuni aspetti del mio gioco”.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy