Un corso nella lussuosa accademia di Nadal costerá 56.000 euro

Un corso nella lussuosa accademia di Nadal costerá 56.000 euro

L’ accademia di Rafael Nadal a Manacor, attualmente in fase di costruzione, come molti sanno aprirá le porte a maggio 2016. Tuttavia é già stato lanciato il Sito Web, che informa dettagliatamente sul progetto che combina la formazione tennistica con l’ accademia per i ragazzi tra i 10 e 18 anni, e offre la possibilità di ottenere una borsa di studio in un’ università americana attraverso l’ agenzia I-Con Sports.
” Sappiamo che il tennis del presente e del futuro si gioca prima con gli occhi, poi con la mente, e successivamente con gambe e mani. Nell’accademia utilizziamo sistemi di allenamento che vanno in questa direzione combinandoli con l’ atteggiamento che tanto successo ha dato a Rafa durante la sua carriera da professionista, come la sua mobilità, il carattere per vincere, l’ intensità sia in allenamento che in partita, la mentalità competitiva e la concentrazione “, cosí recita un estratto del testo che l’ Accademia utilizza come richiamo per i giovani di tutto il mondo.

La “Rafa Nadal Academy by Movistar”, come ogni accademia che si rispetti, offre tanti servizi, a partire da 26 campi da tennis outdoor  e indoor ( in terra e in cemento) , un centro benessere, due piscine ( una coperta e una all’aperto ), un campo di calcio a 7, un campo polisportivo, 10 campi di paddle, un ristorante e un bar, uno staff specializzato in medicina sportiva, un centro di fisioterapia e nutrizione, negozi, parchi e giardini e infine una scuola, la “Rafa Nadal International School“, che si baserà sul sistema di formazione americano, con lezioni tenute in inglese da insegnanti madrelingua.
anual
Come potrete immaginare si tratta di un’ accademia lussuosa, che offrirá diversi programmi. Peccato peró che non sia non proprio alla portata di tutti. Un corso completo, da settembre a giugno, costa infatti  56.000€, mentre il prezzo del programma mensile é di 6.588 euro. Il “Summer Camp”( una settimana nel mese di luglio e agosto) costerà 1.830 euro.

L’ accademia come detto aprirá a maggio del prossimo anno. A partire da quel momento i giovani ragazzi potranno iniziare lí la loro formazione anche se il programma annuale inizierà a settembre. Un’ iniziativa da parte del campione spagnolo per far conoscere la sua amata città natale Manacor e perché no spingere tanti giovani a credere nei propri sogni, ispirandosi al nove volte campione del Roland Garros.

Fonte: Punto De Break

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy