A Cancun tennis e mare si uniscono sotto il segno di Rafa Nadal

A Cancun tennis e mare si uniscono sotto il segno di Rafa Nadal

In Messico sorge uno splendido centro vacanze che unisce diletto e sport, nel segno della Rafa Nadal Academy.

di Alex Bisi, @AlexBillyBisi

La splendida Costa Mujeres in Messico è la cornice del Trs Coral Hotel, una splendida struttura ospitante otto campi da tennis in terra rossa, di cui cinque indoor, un campo da calcio, un paddle court, una palestra per il riscaldamento e il training di base; inoltre c’è il Rafa Nadal Museum Experience in cui si possono ammirare alcuni trofei e cimeli del campione maiorchino.

Gli istruttori sono tutti formati dalla sua Academy, e i programmi di allenamento (dai 3 ai 6 giorni) sono studiati su misura simulando specifiche tipologie di competizione.

Veniamo ai prezzi, il Premium Program adulti prevede due ore al giorno ad alta intensità basate sugli specifici “goal” decisi tra istruttore e allievo e con un massimo di due persone per campo: il costo è di 450 dollari per tre giorni, fino ai 900 del programma di sei giorni. E’ disponibile inoltre un programma Total Tennis (da 300 a 600 $), un Total Doubles (da 270 a 540 $) e il Total Drills, dove invece le lezioni sono di gruppo, fino a un massimo di otto persone (da 105 dollari per tre giorni a 210 dollari per sei giorni). Per i bambini è stato pensato un programma Total tennis kids di due ore al giorno con un massimo di otto partecipanti ed è disponibile anche un Total Tennis junior.

Il centro è situato all’interno della struttura Palladium che comprende il Grand Palladium Costa Mujeres Resort & Spa, studiato per le famiglie, e il Trs (The Royal Suites) Coral Hotel, adults-only, un cinque stelle extra lusso, dove la filosofia è quella della infinity indulgence. Non ci sono camere normali, ma solo suites, all’insegna del design, della domotica e l’eco-compatibilità, con soluzioni esclusive per ridurre al massimo l’impatto sull’ambiente.

Famosa nella zona è la Isla Mujeres, meta di svariate escursioni turistiche e proprio di fronte alla struttura c’è la Isla Contoy, una riserva naturale a cui si accede solo di giorno e a numero contingentato, proprio per questo motivo la struttura cerca di abbattere al minimo l’impatto sull’ambiente.

Se passiamo alle coccole che vengono offerte, troviamo un maggiordomo personale che si occupa delle esigenze del cliente, dall’organizzazione delle escursioni alla preparazione della vasca idromassaggio.

Nel pacchetto all inclusive tutto è compreso nel senso assoluto del termine, anche l’accesso alla spa di oltre 4mila metri quadrati, comprendente di una piscina indoor ma aperta sull’esterno che si affaccia sui canali d’acqua del Trs Coral – che consentono di muoversi all’interno del complesso con piccole imbarcazioni – e, in prospettiva, sulla piscina del beach club.

Tra i vari trattamenti possiamo trovare la grotta di sale dell’Himalaya che ha la funzione di disinfiammare il corpo e rilassarlo; si passa alla cabina di ghiaccio che riproduce una grotta polare da abbinare al trattamento sauna.

Che dire una location spettacolare dove poter coniugare anche la propria passione sportiva, viene già voglia di prenotare una vacanza!

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Simona Torchia - 1 settimana fa

    Roberta Paradisi ci andiamo???❤❤❤

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy