Alexander Zverev si qualifica per le Atp Finals di Londra

Alexander Zverev si qualifica per le Atp Finals di Londra

La collaborazione con Ivan Lendl pare dare buoni frutti, uno Zverev molto centrato si qualifica per le Atp Finals di Londra

di Alex Bisi, @AlexBillyBisi

Allo Shangai Rolex Master si inizia a far sul serio e i giocatori più attesi non deludono le aspettative.

Questa mattina Novak Djokovic ha eliminato in due set Kevin Anderson, confermando l’ottimo stato di forma, archiviando in due set la pratica senza mai andar in affanno.

Domani se la vedrà con Alexander Zverev che con la vittoria su Kyle Edmund ha staccato il biglietto per le Atp Finals di Londra andando ad aggiungersi a Nadal, Federer, Del Potro e Djokovic.

Il tedesco sempre in controllo del match ha confermato che nei 1000 riesce ad esprimere un ottimo livello di tennis, il suo avversario ha potuto far ben poco per arginare il 21enne di Amburgo.

La cura di Ivan Lendl pare dar i primi frutti, pochissime sbavature mostrate nei match giocati a Shangai; anche oggi una palla break concessa e salvata, a fronte di due convertite indice di cinismo, fondamentale a certi livelli.

La continuità e solidità in certe situazioni di un incontro son gli aspetti principali su cui deve lavorare il tedesco, che alla su giovane età può già contare sei semifinali in tornei 1000 e tre titoli all’attivo.

Zverev ha già sconfitto Djokovic lo scorso anno a Roma, ma contro non aveva lo stesso giocatore che avrà domani, le premesse per un bel match ci sono tutte vederemo domani chi ragiungerà la finale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy