Andre Silva: “Non è facile essere Roger Federer”

Parla il direttore del Western & Southern Open di Cincinnati, che tra due settimane avrà ai nastri di partenza proprio lo svizzero, dopo un'assenza di due anni: "Quando lavoravo con Roger notavo che chiunque voleva incontrarlo, stare insieme a lui. Un campione così deve grande equilibrio per rimanere concentrato e allenarsi".

Dall’11 al 19 agosto inizierà il Western & Southern Open di Cincinnati, il Master 1000 che segue la canadese Rogers Cup. L’attuale direttore del torneo, Andre Silva, è riuscito nell’impresa di far tornare Roger Federer, assente nelle ultime due edizioni. Silva è ovviamente entusiasta del ritorno dello svizzero. “Non vediamo l’ora che inizi il torneo – ha detto -, ora come ora le dinamiche del circuito sono molto interessanti: da una parte i giovani affamati di successi, dall’altra i veterani che vogliono dire ancora la loro”. Fino ad ora Roger Federer ha giocato 48 partite e ne ha vinte 42, in 15 partecipazioni, portandosi a casa un montepremi complessivo di 3.8 milioni di dollari.

[fncvideo id=164645 autoplay=false]

Silva ricopre da anni ruoli importanti nel mondo del tennis, collaborando con alcuni campioni come Federer, ed è stato a lungo agente per la società Team 8, fondata da Roger Federer insieme a Tony Godsick. Alla testata Globe Eporte, Silva ha raccontato un po’ delle sue esperienze passate.

“Una delle cose meno facili quando si lavora con un campione come Federer – ha detto – è che moltissime persone vogliono avvicinarsi a lui. Per questo è necessario trovare un equilibrio, perché se passi troppo tempo con gli altri, poi hai meno tempo per allenarti, giocare a tennis e rimanere concentrato, soprattutto se ambisci a titoli importanti come lui. Roger è una persona speciale in questo, anche perché è gentile con tutti, indipendentemente da chi essi siano. Quando ero con lui era Tony (Godsick) che girava spesso con lui, io in rapporto il 25%”.

Silva ha ricordato anche le sue collaborazioni con altri campioni: “Con Del Potro ho stretto una bella amicizia, anche se quando sono stato con lui non si poteva allenare perché aveva un infortunio al polso. Anche Dimitrov è una persona speciale, gli auguro tanti successi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock