Australian Open, i grandi assenti della prossima edizione

Australian Open, i grandi assenti della prossima edizione

Mancano ormai pochi giorni alla fine del 2016, e dunque all’inizio di una nuova stagione tennistica, che si preannuncia più interessante che mai. A partire dal 16 Gennaio prenderanno il via gli Australian Open, primo Slam stagionale, e si possono già registrare, sia tra gli uomini che tra le donne, alcuni illustri assenti: da Juan Martin Del Potro, ancora alla presa con i guai al polso, fino a Petra Kvitova e Victoria Azarenka, vediamo chi non sarà presente a Melbourne.

di Biagio Buraglia

Gli Australian Open che prenderanno il via tra tre settimane circa, oltre ad avere al rientro in un major Roger Federer, hanno dovuto registrare anche alcun defezioni più o meno gravi. Tra queste spicca certamente l’assenza di Juan Martin Del Potro: il campione argentino, reduce dalla stagione della definitiva rinascita dopo una serie infinita di infortuni e operazioni , era atteso alla prova del nove in un slam ma ha fatto sapere che rinuncerà ai tornei dell’estate australiana per recuperare dalle fatiche della stagione appena conclusa. A questo punto è in dubbio la sua presenza anche nel primo turno di Davis, dove i campioni in carica affronteranno proprio gli azzurri capitanati Da Corrado Barazzutti.

Maggiori le assenze tra le donne. Oltre alla sfortunata e malcapitata Kvitova, non sarà ai blocchi di partenza la numero 8 al mondo, la statunitense Madison Keys, operata dì recente al polso sinistro. Forfait che si aggiunge a quello di Azarenka ( in dolce attesa ), Alison Van Uytvanck ( da poco operata al braccio ) e Haddad Maya ( caduta dalle scale di casa con conseguente frattura di alcune vertebre. ) C’è attesa per sapere ciò che comunicherà Ana Ivanovic nelle prossime ore. L’attesa è quasi finita, tra poco si farà sul serio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy