I grandi nomi del tennis all’inaugurazione del Piatti Tennis Center a Bordighera (FOTO)

I grandi nomi del tennis all’inaugurazione del Piatti Tennis Center a Bordighera (FOTO)

Marin Cilic, Dominic Thiem, Ivan Ljubicic e Goran Ivanisevic: sono solo alcuni dei grandi campioni del tennis presente e passato in occasione dell’inaugurazione della nuova Accademia di Riccardo Piatti.

di Michele Alinovi, @MicheleAlinovi1

Parata di stelle, nella serata di giovedì 12 aprile, per l’inaugurazione ufficiale del Piatti Tennis Center. Il nuovo centro di viale Canariensis 7, a Bordighera, ha vissuto una giornata speciale, ospitando alcuni dei migliori giocatori del mondo, oltre a rappresentanti delle istituzioni e ad altri esponenti di spicco del tennis internazionale. Tra i top players che non sono voluti mancare, personaggi come il croato Marin Cilic (numero 3 al mondo), l’austriaco Dominic Thiem (numero 7), l’altro croato Borna Coric (attualmente seguito dallo staff del Piatti Tennis Center) e i canadesi Denis Shapovalov e Milos Raonic (ex numero 3, allenato fino a poco tempo fa proprio da Riccardo Piatti). Ma anche grandi ex come Goran Ivanisevic (vincitore di Wimbledon nel 2001), Thomas Johansson (a segno nell’Australian Open del 2002) e Ivan Ljubicic, attuale coach di Roger Federer.

La struttura è già operativa da alcuni mesi, ma adesso è arrivato il momento del taglio del nastro ufficiale. “Io vedo questo nuovo centro come la mia casa – ha spiegato Riccardo Piatti davanti ai microfoni e alle telecamere dei giornalisti -, ma anche come la casa di un percorso di qualità”. Un percorso che esprime a pieno la filosofia del coach italiano più vincente di sempre. Lo staff a disposizione comprende allenatori, preparatori atletici e mentali, fisioterapista, nutrizionista e chiropratico. “La parola d’ordine è eccellenza – spiega ancora Piatti -, e poi lavoro duro”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy