Martin Klizan: “Sono sicuro che Djokovic tornerà più forte di prima”

Martin Klizan: “Sono sicuro che Djokovic tornerà più forte di prima”

Martin Klizan, numero 140 al mondo, è rimasto discreto dopo essere riuscito a superare l’ex numero uno al mondo al torneo di Barcellona.

di Jonathan Zucchetti, @J_Zucchetti

Una partita inaspettata

Da qualificato, Martin Klizan è riuscito a superare il 12 volte campione slam per 6-2 1-6 6-3 per entrare tra gli ultimi 16 del torneo di Barcellona. E’ la prima volta che Klizan è riuscito a imporsi sul serbo: i testa-a-testa dicono 4-1 Djokovic ora.

Due giocatori non al meglio

Djokovic sta ancora cercando la sua vecchia forma dopo essere tornato da un infortunio al gomito. Il serbo ha raggiunto gli ottavi di Montecarlo la settimana scorsa, per poi perdere dalla giovane stella Dominic Thiem, e subito dopo la sconfitta ha accettato la wildcard per Barcellona. 
Dall’altra parte, Klizan, ex numero 24 al mondo, gioca il suo solo terzo main draw dell’anno. E’ riuscito a raggiungere gli ottavi al 250 di Sofia a febbraio, prima di uscire al primo turno a Rotterdam.
Lo slovacco ha dovuto superare un 2017 pieno di infortuni ma ora è di nuovo in forma e pronto a competere: “So che Novak sta tornando dopo un periodo duro e pieno di infortuni, e so quanto sia difficile. Per lui spero solo il meglio. Sono sicuro che tornerà ancora più forte“, ha detto Klizan nel post-partita.

fonte: tennisworldusa.org

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy