Novak Djokovic ha accettato la wild card al torneo di Eastbourne

Novak Djokovic ha accettato la wild card al torneo di Eastbourne

Il campione serbo non giocava un torneo tra il Roland Garros e Wimbledon dal 2010.

1 Commento

Il tre volte vincitore di Wimbledon Novak Djokovic ha accettato la wild card nel tabellone principale dell’Aegon International a Eastbourne, Atp 250 inglese in programma dal 26 giugno al 1° luglio. Era dal 2010 che l’ex n. 1 del mondo serbo non giocava un torneo fra il Roland Garros e Wimbledon.

“Questa sarà la mia prima partecipazione a Eastbourne, ho sentito grandi cose su questo torneo”, ha detto Djokovic, che sarà testa di serie n. 1 del torneo. “Non vedo l’ora di avere la possibilità di adattare al meglio il mio gioco sull’erba in vista di Wimbledon”.

La scelta di giocare un torneo di preparazione allo Slam londinese deriva probabilmente dagli scarsi risultati, che hanno sancito la sua uscita dalla top-3 nel ranking per la prima volta da marzo 2011, avvenuta dopo la rovinosa sconfitta contro Dominic Thiem ai quarti di finale del French Open.

Oltre a Djokovic, a Eastbourne saranno presenti giocatori di ottimo livello, come il francese Gael Monfils e gli statunitensi John Isner e Steve Johnson.

 

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Enrico Carrossino - 1 mese fa

    la settimana prima di wimbledon… mah

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy