Riccardo Bellotti sempre più in alto

Riccardo Bellotti sempre più in alto

Vincendo il nono titolo stagionale in Croazia, Il nostro connazionale ha eguagliato il record di titoli vinti in una sola stagione nel circuito ITF!

Commenta per primo!

Venticinque anni, nato a Vienna ma di nazionalità italiana, Riccardo Bellotti, vincendo nove titoli, ha eguagliato il record di trofei vinti in una sola stagione nel circuito ITF. Con lui si trovano appaiati Hans Podlipnik-Castillo e Mohamed Safwat. Attualmente numero 228 del mondo, Riccardo, ha già vinto la bellezza di 27 titoli in carriera. Un bottino non indifferente! “E’ una cosa molto positiva avere vinto tutti questi titoli. Significa che ho dominato il circuito.” Commenta il nostro recordman. “Ora spero di fare lo stesso nel circuito maggiore. Ma non sarà facile”.

“ORA VACANZA A TENERIFE” – Riccardo ha anche vinto due titoli in doppio (2014 e 2011) che si aggiungono al suo già ricco palmarès. E quest’anno ha anche sfiorato qualche altra vittoria in singolare, in Austria ai primi di settembre e in Croazia qualche settimana fa. “Sono arrivato in Croazia con troppe partite giocate sulle gambe senza prendere riposo. Già al terzo turno ero stanco e in finale avevo troppi dolori. Così mi sono dovuto ritirare contro Jaroslav Pospisil, un avversario davvero tosto che non avrei potuto fronteggiare senza essere al meglio della condizione fisica. Mentre in Austria contro Sebastian Ofner lui ha giocato semplicemente meglio di me”. Rimane ancora un settimana per conquistare il decimo titolo. “Sarebbe davvero un onore poterlo fare ma, no, non credo. Sono già in vacanza a Tenerife dove ho inizierò a prepararmi per la stagione in Australia”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy