Serena Williams e Djokovic candidati agli Oscar dello Sport

Serena Williams e Djokovic candidati agli Oscar dello Sport

Decima candidatura per la leggendaria tennista americana, in lizza anche il serbo. A Berlino il 18 aprile la cerimonia ufficiale.

Serena Williams ha guadagnato la sua decima nomination per i Laureus World Sportswoman of the Year, gli Oscar dello Sport, e spera di diventare la prima donna di sempre a vincerlo tre volte. L’unica infatti a poterla per ora impensierire è la campionessa di salto con l’asta Isinbayeva (lo ha vinto nel 2007 e nel 2009), non candidata quest’anno.

E’ un premio prestigioso, nato nel 2000 e giunto quindi alla sedicesima edizione. Quattro volte è andato a delle tenniste: Jennifer Capriati nel 2002, Serena Williams nel 2003 e nel 2010 e Justine Henin nel 2008.

Le altre atlete in lizza sono Genzebe Dibaba (atletica), Anna Fenninger (sci), Shelly-Ann Fraser-Pryce (atletica), Katie Ledecky (nuoto) e Carli Lloyd (football).

Serena Williams ha condotto nel 2015 una stagione al limite delle possibilità umane, finendo al top delle classifiche di fine anno per la quinta volta in carriera, vincendo tre Slam su quattro avvicinandosi al Grand Slam di Graf del 1988. Il record di 53 vittorie e sole 3 sconfitte parla chiaro.

Candidatura inevitabile anche per Djokovic, che dovrà guadagnarsi la statuetta di fronte a mostri sacri come Usain Bolt, Lewis Hamilton, Lionel Messi, Stephen Curry e Jordan Spieth.

Questa edizione sarà ospitata a Berlino il 18 aprile.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy