Svitolina annuncia il nuovo team di lavoro per il 2017

Svitolina annuncia il nuovo team di lavoro per il 2017

Elina Svitolina l’anno prossimo lavorerà con Gabriel Urpi, ex allenatore di Arantxa Sanchez-Vicario, Conchita Martinez e Flavia Pennetta, insieme a Thierry Ascione e Andrew Bettles.

A seguito di un 2016 che l’ha vista raggiungere i migliori risultati della sua carriera, Elina Svitolina darà inizio al 2017 a fianco di un nuovo team guidato dal coach Gabriel Urpi, insieme con il consulente Thierry Ascione e lo sparring partner Andrew Bettles.

L’annuncio della fine della collaborazione con Iain Hughes è stato dato dalla stessa Svitolina poco dopo la grande settimana avuta a Zhuhai, dichiarazione con cui ha messo la parola fine a circa due anni e mezzo di lavoro insieme.

Elina ha dunque ora deciso di affidarsi alle mani di un allenatore esperto come Urpi, ex giocatore ATP che ha già centrato grandi obiettivi da coach, lavorando con giocatrici come Arantxa Sánchez Vicario durante due dei suoi quattro titoli Slam, con Conchita Martinez e con la nostra Flavia Pennetta, aiutandola a diventare la prima donna italiana a entrare in Top 10 nel 2009 .

Anche il consulente Thierry Ascione ha un passato da tennista ATP, mentre Andrew Bettles è stato sparring partner per la vincitrice del Roland Garros 2008, Ana Ivanovic.

Oliver Fawls continuerà invece il suo lavoro di preparatore atletico di Elina. La giovane ucraina ha infatti dato molto credito a Fawls per i successi ottenuti in questa ultima stagione che l’ha vista toccare il best ranking di n°14 del mondo, riuscendo ad arrivare fino alla finale del WTA Elite Trophy di Zhuhai, e perdendo dalle numero 1 Serena Williams e Angelique Kerber rispettivamente alle Olimpiadi di Rio e al China Open.


Fonte: www.wtatennis.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy