#21 Pianeta Challenger

#21 Pianeta Challenger

Marton Fucsovics annulla due match point per vincere al Challenger di Vicenza. Si gioca a Prostejov e Surbiton.

Internazionali di Tennis Citta Di Vicenza (Vicenza, Italia): Marton Fucsovics dell’Ungheria ha salvato due Championship point prima di battere la settima testa di serie Laslo Djere di Serbia 4-6, 7-6 (7), 6-2. Djere ha avuto una palla match mentre serviva sul 6-5 nel secondo set e un altro sul punteggio di 7/6 nel tie-break, ma Fucsovics è stato bravo a rimanere in partita e prevalere in due ore e 21 minuti. Il 25enne ungherese è il secondo giocatore a disintegrare match point in un finale Challenger quest’anno, con Yuichi Sugita, che ne ha salvati due a Yokohama. Ha anche mostrato la sua resistenza mentale per tutta la settimana perdendo un set in tre partite. Questo è il terzo titolo Challenger per Fucsovics e il suo primo dal 2013. Djere ha perso tutte e 4 le finali Challenger disputare in carriera, che sono arrivate su terra. Il serbo di 22 anni ha raggiunto le due finali Challenger in Italia l’anno scorso (Cortina e Milano).

Due eventi di lunga data e rispettati Challenger tornano al calendario di questa settimana. La stagione su erba comincia con l’evento di $ 150.000 a Surbiton, in Gran Bretagna, che è tornato per il 14 ° anno. I campioni passati includono Jo-Wilfried Tsonga e Mardy Fish. Tutti e otto le teste di serie sono all’interno delle Top 100. Il favorito locale Daniel Evans guida il seeding e l’exTop 10 Marcos Baghdatis lo segue. Al via anche un paio di giocatori della NextGenATP: il  russo Danill Medvedev e il coreano Hyeon Chung, sono rispettivamente terza e quarta testa di serie.

dan_evans

Il torneo di 150.000 dollari a Prostejov, Repubblica Ceca, celebra il suo 24 ° anno consecutivo. Precedenti campioni includono Radek Stepanek, Guillermo Coria e Karol Kucera. Tutti le otto teste di serie sono anche qui classificate all’interno della Top 100. Martin Klizan di Slovacchia conduce il campo e l’idolo locale Jiri Vesely lo segue. Nikoloz Basilashvili della Georgia è la terza e Mikhail Kukushkin del Kazakistan la quarta. Altri giocatori nel sorteggio sono l’ex Top 5 Tommy Robredo, l’ex numero 10 del mondo Ernests Gulbis e gli ex top 10 Jerzy Janowicz. Robredo e Janowicz.

Martin-Klizan-2014-French-Open-Day-Two-W1vBlAtQogel

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy