Challenger della settimana: Mannarino e Tipsarevic in scioltezza, eliminato Carballes Baena

Challenger della settimana: Mannarino e Tipsarevic in scioltezza, eliminato Carballes Baena

A Noumea Mannarino torna in finale dove affronterà Milojevic, che ha, a sorpresa, estromesso Carballes Baena. In Thailandia Tipsarevic si qualifica per le semifinali

Commenta per primo!

I tre Challenger in programma questa settimana entrano nel vivo e ormai sono rimasti in corsa solo i giocatori più in forma. A Noumea abbiamo già i due finalisti, mentre ad Happy Valley e a Bangkok, in mattinata, si sono svolti i quarti di finale.

CHALLENGER NOUMEA In Nuova Caledonia si giocheranno il titolo Adrian Mannarino e Nikola Milojevic; il transalpino, primo favorito del seeding, ha travolto il colombiano Falla, concedendogli solo tre game. Il 21enne di Belgrado ha, invece, regolato il più quotato Carballes Baena con un duplice 6-4.

CHALLENGER HAPPY VALLEY Nel torneo australiano, tutti e quattro gli incontri si sono risolti in due set. La testa di serie numero 3, Denis Kudla, ha sconfitto Darian King in un match dove il servizio è stato ininfluente (12 break complessivi). Peter Gojowczyk ha staccato il pass per le semifinali, piegando in due parziali piuttosto combattuti Ruben Benelmans. Omar Jasika, wild card locale, ha mandato in visibilio il pubblico di casa, superando facilmente il canadese Polansky. Hanno chiuso il programma Joris De Loore e Marton Fucsovics; a spuntarla, dopo 1 ora e 34 minuti, è stato il belga.

CHALLENGER BANGKOK Nella capitale Thailandese, ad eccezione del successo di Marterer su Marius Copil, non ci sono state grosse sorprese. L’esperto Yuichi Sugita si è sbarazzato del tedesco Jahn in poco meno di un’ora. Janko Tipsarevic non ha lasciato scampo a Yannick Mertens, archiviando la pratica con il punteggio di 6-2 6-4. Infine Blaz Kavcic, dopo essersi assicurato al tie break il primo set, non ha avuto problemi a battere Christian Garin.

Noumea- Semifinali

Adrian Mannarino d. Alejandro Falla 6-2 6-1

Nikola Milojevic d. Roberto Carballes Baena 6-4 6-4

Happy Valley- Quarti di Finale

Peter Gojowczyck d. Ruben Benelmans 7-6 (6)  6-4

Denis Kudla d. Darian King 6-2 7-6 (4)

Omar Jasika d. Peter Polansky 6-4 6-2

Joris De Loore d. Marton Fucsovics 7-6 (6) 6-3

Bangkok- Quarti di Finale

Yuichi Sugita d. Jeremy Jahn 6-0 6-4

Janko Tipsarevic d. Yannick Mertens 6-2 6-4

Maximilian Marterer d. Marius Copil 6-4 7-6 (8)

Blaz Kavcic d. Christian Garin 7-6 (1) 6-1

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy