Challenger della settimana: Mannarino si conferma campione a Noumea, Tipsarevic in finale a Bangkok

Challenger della settimana: Mannarino si conferma campione a Noumea, Tipsarevic in finale a Bangkok

Il transalpino vince per il secondo anno consecutivo il Challenger di Noumea. In Tahilandia sfida per il titolo tra Tipsarevic e Kavcic

Commenta per primo!

Questa mattina è terminato il Challenger di Noumea con la vittoria di Adrian Mannarino, mentre a Bangkok e a Happy Valley sono stati decretati i due finalisti che domani si giocheranno il titolo.

CHALLENGER NOUMEA

Il francese Mannarino si conferma campione in Nuova Caledonia, superando, con il punteggio di 6-3 7-5, la rivelazione del torneo, il serbo Milojevic. Se nel primo set il transalpino è sempre stato avanti, non si può dire la stessa cosa nella seconda partita, dove il 21enne di Belgrado ha servito per rimandare tutto al terzo e decisivo parziale. Nelle fasi finali, però, è venuta a galla la classe di Mannarino che, con due break consecutivi, ha fatto suo il match.

CHALLENGER HAPPY VALLEY

In terra australiana, la finale vedrà il padrone di casa Jasika sfidare Peter Gojowczyk. Il giovane “Aussie” si è aggiudicato al fotofinish la battaglia contro Joris De Loore, mentre il tedesco ha regolato, in poco più di un’ora, Denis Kudla.

CHALLENGER BANGKOK

In Thailandia saranno Janko Tipsarevic e Blaz Kavcic a fronteggiarsi nell’ultimo atto della manifestazione. L’ex numero 8 del mondo, dopo aver passeggiato nel primo set, è dovuto ricorrere al tie break per eliminare la testa di serie numero 1, Yuichi Sugita. L’espero tennista sloveno, invece, ha piegato, in tre set combattuti, Maximilian Marterer.

Noumea – Finale

Adrian Mannarino d. Nikola Milojevic 6-3 7-5

Bangkok – Semifinali

Janko Tipsarevic d. Yuichi Sugita 6-1 7-6 (8)

Blaz Kavcic d. Maximilian Marterer 4-6 7-6 (3) 6-2

Happy Valley – Semifinali

Omar Jasika d. Joris De Loore 6-4 4-6 7-6 (3)

Peter Gojowczyk d. Denis Kudla 6-4 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy