Challenger: i risultati di Cortina, Liberec e Segovia

Challenger: i risultati di Cortina, Liberec e Segovia

Si completano i quarti di finale dei Challenger, Arnaboldi bene a Cortina, malissimo Brown a Segovia

Proseguono gli interessantissimi incontri dei tornei Challenger in corso di svolgimento a Cortina, Liberec e Segovia, con parecchi italiani impegnati.

A Cortina, infatti, erano quattro gli azzurri in gara, uno per match, ma purtroppo solamente uno su quattro è riuscito a raggiungere i quarti di finale. Il giocatore in questione è Arnaboldi, che ha sconfitto il belga Cagnina in due set, senza alcun patema d’animo.

Sono purtroppo stati eliminati invece Riccardo Belotti, sconfitto in due set dal russo Kuznetsov, il giovanissimo Francisco Bahamonde,diciotto anni, battuto dall’argentino Gonzalez anche stavolta in due parziali, mentre l’ultimo dei tre italiani eliminati è Matteo Trevisan, schiantato dal promettente serbo Filip Krajnovic, che gli ha concesso solamente cinque giochi.

Nei quarti si incontreranno ora Lorenzi ed il tedesco Brands, con l’italiano Giannessi che, sempre nella parte alta, affronterà Munoz de la Nava, mentre nella parte bassa del tabellone saranno opposti i giustizieri degli italiani, Krajnovic e Gonzalez, ed il vincente affronterà uno tra Kuznetsov ed il nostro Arnaboldi.

Risultati:

Arnaboldi b. Cagnina 63 64

Krajnovic b. Trevisan 64 61

Kuznetsov b. Belotti 75 64

Gonzalez b. Bahamonde 62 76(4)

Incontri che proseguono anche a Liberec, dove sono andati a completarsi i quarti di finale, ma senza alcun italiano in tabellone:

Risultati:

Martin b. Delic 61 26 63

Podlipnik Castillo b. Satral 64 36 75

Pavlasek b. Mertl 76(6) 62

Albot b. Londero 61 64

Terzo ed ultimo torneo in corso a Segovia, in Spagna, anch’esso privo di italiani, ma con una maggior presenza di giocatori di tasso tecnico più elevato, come lo spagnolo Marcel Granollers, che ha sconfitto il connazionale Rumenov Payakov, il russo Donskoy, che ha eliminato Menendez, ed il tedesco Dustin Brown, giustiziere di Nadal a Wimbledon, capitolato malamente contro il 24enne statunitense Connor Smith.

Risultati: 

Kravchuk b. Gojowcyk 64 62

Granollers b. Rumenov Payakov 75 62

Basic b. Mektic 64 64

Donskoy b. Menendez 62 64

Smith b. Brown 64 62

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy