Internazionali Città dell’Aquila, si parte il 16 giugno

Internazionali Città dell’Aquila, si parte il 16 giugno

Ufficializzato il nuovo torneo Challenger, organizzato da MEF Tennis Events, che prenderà il via nel capoluogo abruzzese a partire dal prossimo 16 giugno con un montepremi di 50.000 dollari più ospitalità.

di Simone Marasi, @Simone_Marasi

Meno di un mese al via della prima edizione del torneo Challenger Internazionali Città dell’Aquila: sarà infatti il prossimo 16 giugno la data di inizio del torneo nel capoluogo abruzzese. Il torneo è stato inserito per la prima volta nel calendario ufficiale dell’ATP, in sostituzione della storica tappa che da 11 anni si teneva a Todi e fa il paio con l’altro torneo abruzzese disputato a Francavilla al Mare, anch’esso organizzato da MEF Tennis Events. Nel main draw del torneo saranno presenti oltre 60 giocatori fra i primi 200 del ranking mondiale (i cui nomi saranno svelati nella conferenza stampa che avrà luogo il prossimo 29 maggio) per un montepremi di 50.000 dollari più ospitalità.

Un’occasione che contribuirà, insieme alle altre iniziative locali, a dare uno slancio importante ad uno dei territori colpiti dagli eventi sismici che hanno caratterizzato il centro Italia negli ultimi anni, sia in termini economici che di visibilità e accolta con entusiasmo dal presidente del club aquilano Ezio Rainaldi, dal direttore Massimo Moschino e dalle istituzioni comunali e regionali, tra gli attori principali che hanno fatto sì che il capoluogo abruzzese potesse ospitare questo grande evento. Il torneo Internazionali di Tennis Città dell’Aquila, in attesa di essere battezzato ufficialmente dal title sponsor, sarà trasmesso in diretta streaming a partire da lunedì 18 fino alla finale di domenica 24 giugno sul sito ufficiale dell’ATP http://www.atpworldtour.com/en/atp-challenger-tour e sul sito del torneo www.internazionalilaquila.com, che vedrà la luce nei prossimi giorni. Una fantastica cornice quale è quella del Circolo Tennis L’Aquila, con ampi spazi verdi e a un passo dal centro storico, è pronta ad ospitare 10 giornate di fantastico tennis con happy hour e serate a tema presso il ristorante bar The Gym Club, interno alla struttura, e il villaggio che prevederà stand e occasioni svago durante le giornate del torneo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy