Mondo Challenger: tutti i risultati

Mondo Challenger: tutti i risultati

Scopriamo quanto successo nelle semifinali e nelle finali dei tornei Challenger di questa settimana.

di Pierluigi Serra, @pierluigi_serra

Bangalore

Alle 14:00 (ora italiana) si giocherà la finale del Challenger indiano di Bangalore, che vedrà protagonisti due giocatori locali: il trentaduenne Saketh Myneni, n. 312 del mondo, e il ventinovenne Prajnesh Gunneswaran, n. 144 Atp. Il primo ha raggiunto l’ultimo atto del torneo dopo aver battuto, in semifinale, il kazako Aleksandr Nedovyesov, il secondo, invece, ha in due agevoli set il ventitreenne canadese Brayden Schnur.

Buenos Aires

Sulla terra battuta argentina, invece, è tempo di semifinali e a sfidarsi saranno proprio quattro specialisti del “rosso”. Il primo match, in programma per le ore 15:00, vedrà affrontarsi l’argentino Federico Coria, n. 322 della classifica mondiale, e il grande favorito per la vittoria finale, lo spagnolo Pablo Andújar, n. 2 del seeding e n. 99 Atp.

Nella seconda partita, prevista per le 16:00, saranno il bulgaro Dimitar Kuzmanov e l’argentino Pedro Cachin a contendersi un posto nella finale di domani.

Champaign

Negli Stati Uniti è tutto pronto per la finale del Challenger di Champaign, torneo particolarmente apprezzato dagli amanti del cemento indoor. A sfidarsi per il trofeo saranno due giocatori americani: da una parte, il ventiquattrenne Ryan Shane, dall’altra il ventunenne Reilly Opelka. Quest’ultimo è senza dubbio il grande favorito; la superficie decisamente rapida dei campi dell’Illinois si sposano alla perfezione con le caratteristiche di Opelka, che, dall’alto dei suoi 2,11 metri, sopra far valere la sua superiorità al servizio.

Houston

In Texas, invece, alle 18:30 si giocheranno le semifinali del Challenger di Houston, il cui titolo è attualmente detenuto da Steve Johnson.

Nella parte alta del tabellone si sfideranno il polacco Kamil Majchrzak, n. 221 del mondo, e la grande rivelazione del torneo, il ventenne americano Roy Smith, n. 870. La parte bassa vedrà protagonisti il tedesco Dominik Köpfer e lo statunitense Bradley Klahn, n. 97 Atp.

Kobe

In Giappone, durante la notte italiana, si sono disputate le due semifinali del Challenger di Kobe; a sfidarsi nella finale di domani saranno Tatsuma Ito, n. 163 del mondo, e Yosuke Watanuki, n.236, impostisi rispettivamente sui connazionali Yasutaka Uchiyama e Yoshihito Nishioka.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy