Atp Acapulco: Kyrgios supera Nadal al terzo. Avanti Zverev e Wawrinka

Atp Acapulco: Kyrgios supera Nadal al terzo. Avanti Zverev e Wawrinka

Il 23enne di Camberra si è imposto su Rafael Nadal, con il punteggio di 3-6 7-6(2) 7-6(6), in tre ore di gioco. Nel tie break della frazione decisiva lo spagnolo ha avuto a disposizione ben tre palle match.

di Redazione Tennis Circus

Sul cemento di Acapulco, il tennista australiano è riuscito nell’impresa di superare Rafael Nadal, prima testa di serie del torneo. Dopo tre ore di gioco si è imposto con il punteggio di 3-6 7-6(2) 7-6(6). La frazione inaugurale si è decisa con un break raggiunto dallo spagnolo al terzo gioco. Mentre la seconda partita si è risolta soltanto al tie break, all’interno del quale l’australiano ha letteralmente preso il sopravvento, conseguendo la vittoria di cinque punti di fila ed infine chiudendo per 7-2. Il parziale decisivo, invece, ha visto Nadal cercare in maniera spasmodica di procurarsi le opportunità per aggredire conquistare il break. Al sesto gioco ha avuto addirittura a disposizione 5 palle break, di cui tre consecutive, ma Kyrgios è riuscito a vanificarle tutte quante. La partita si è quindi decisa al tie break, dove Nadal si è portato rapidamente sul 6-3, con tre match point in suo favore, tuttavia, l’australiano ha tirato fuori la parte migliore del suo repertorio tecnico proprio nel momento più complesso della gara, riuscendo ad annullare le tre possibilità per lo spagnolo di chiudere il confronto e trovando addirittura l’allungo decisivo per fare proprio il set ed il match. Il 23enne di Camberra affronterà Stan Wawrinka ai quarti di finale, il quale ha superato Steve Johnson per 7-6(5) 6-4. In conclusione, anche Alexander Zverev si è guadagnato il passaggio del turno, prevalendo su David Ferrer per 7-6(0) 6-1.

In aggiornamento

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giuseppe Di Domenico - 3 mesi fa

    Ma Nadal stanotte sembrava quello dei tempi migliori per la potenza e rotazione dei colpi, kyrgios è stato preso a pallate e proprio nel momento cruciale Nadal ha sbagliato. Con una prestazione così come si fa a perdere, è stato molto fortunato nick, la partita la persa RAFA non la vinta questa specie di animale. Da tifoso di NADAL sono contentissimo perchè ha giocato in modo pazzesco, una versione mai vista sul cemento spero sia sulla buona strada. Nick sei un gran talento ma oggi hai perso il rispetto per l’avversario e per il pubblico, non 6 stato forte ma fortunato. Dovrai mangiare INFINITI forni di pane per avvinarti a NADAL. VAMOSS RAFAAA ❤️❤️❤️…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Sonia Dipasquale - 3 mesi fa

    Con wawrinka pure non scorre buon sangue

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Giancarlo Versolato - 3 mesi fa

    Partita stupenda

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Valentina Arcieri - 3 mesi fa

    Una finale Wawrinka-Zverev sarebbe stupenda!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Giuseppe Brucoli - 3 mesi fa

    Spero che vince wawrinka..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Andrea Varriano - 3 mesi fa

    Kyrgios quando è in giornata può battere chiunque

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Bravo kjrgios avanti tutta

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy