ATP Amburgo/Gstaad: Lorenzi soffre ma alla fine la spunta, ad Amburgo Ferrer continua a vincere

ATP Amburgo/Gstaad: Lorenzi soffre ma alla fine la spunta, ad Amburgo Ferrer continua a vincere

Con qualche patema di troppo Paolo Lorenzi batte lo svizzero Marco Chiudinelli ed accede agli ottavi dell’ATP di Gstaad dove affronterà il lettone Ernest Gulbis. In Germania David Ferrer batte il georgiano Basilashvili al terzo set.

Commenta per primo!

Dopo la sconfitta in finale ad Umag Paolo Lorenzi si riscatta, battendo la wildcard locale Marco Chiudinelli, soffrendo più del previsto in alcuni tratti del match. Con questa vittoria il senese raggiunge il turno successivo dove se la vedrà con Ernest Gulbis, anche lui uscito vincitore dalla sfida di oggi contro il tedesco Brands. Ad Amburgo  David Ferrer, dopo il successo a Bastad, continua a vincere, battendo in tre parziali Basilashvili.

IN SVIZZERA – Saranno Paolo Lorenzi ed Ernest Gulbis a sfidarsi negli ottavi di finale, l’azzurro ha eliminato in 1 ora e 30 minuti di gioco il padrone di casa Chiudinelli, sprecando 5 set points nel primo set, prima di concluderlo poi al tie break per 7 punti a 2. Nel secondo set l’italiano è riuscito a gestire senza grossi problemi il parziale, concludendo poi l’incontro con un secondo break. Al contrario il nativo di Riga ha gestito perfettamente l’incontro, perdendo una sola volta il servizio in tutto l’incontro, concludendo poi con un doppio 6-4. Unico tennista al momento ad aver raggiunto i quarti di finale è l’olandese Robin Haase, vincitore sul brasiliano Thiago Monteiro.

IN GERMANIA – Soffrendo un po’ troppo David Ferrer elimina Nikoloz Basilashvili e raggiunge il secondo turno, le fatiche accumulate settimana scorsa si sono fatte sentire in alcuni tratti del match, però è stato bravo l’iberico a non calare d’intensità dopo il set perso, partendo subito a razzo nel parziale finale, vinto poi per 6-3. In giornata vittoria agevole per il britannico Bedene, il quale ha lasciato solo 3 game al dominicano Hernandez-Fernandez. Il ceco Jiri Vesely, nella ripresa del match sospeso ieri per pioggia, batte al terzo set la testa di serie numero 7, Fernando Verdasco, affronterà agli ottavi un altro mancino, l’argentino Zeballos.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy