ATP Atlanta: Edmund e Young sul velluto, out a sorpresa Fritz

ATP Atlanta: Edmund e Young sul velluto, out a sorpresa Fritz

Sorridono a metà i tifosi americani dopo i risultati della scorsa notte in quel di Atlanta, dove il padrone di casa Young ha agevolmente superato il suo avversario, mentre i connazionali Opelka e Tiafoe devono arrendersi in tre sets.

Commenta per primo!

Giornata di sorprese e delusioni in quel di Atlanta, dove il giovane americano Eubanks ha eliminato la star della NextGen Taylor Fritz, mentre i connazionali Fratangelo, Opelka e Tiafoe hanno dovuto salutare anzitempo il torneo, arrendendosi soltanto al terzo set.

GIOIE E DELUSIONI – C’è sempre una prima volta e stanotte è capitata al giovane americano Christopher Eubanks che con la vittoria ottenuta ai danni del connazionale Taylor Fritz ha conquistato la sua prima vittoria in un torneo ATP.  Meno esaltanti sono state le sconfitte dei restanti americani in gara, sopratutto quella di Opelka, il quale ha sprecato ben 8 match point contro il tunisino Jaziri. Delude ancora la giovane stella Tiafoe, mostrando ancora una volta le debolezze mentali che gli impediscono di fare il salto nel grande tennis, il nativo di Hyattsville ha ceduto all’australiano Millman dopo che aveva servito per il match nel terzo set.

GRANDI BATTAGLIE – Al di là dei propri colori, il pubblico di Atlanta ha assistito anche a grandi match, come quello tra il tedesco Gojowczyk e l’argentino Pella, terminata dopo 2 ore e 14 minuti di gioco, vinta dal teutonico al tiebreak del terzo parziale. Anche il canadese Pospisil è stato impegnato in una battaglia durata 3 lunghi sets, dove il nordamericano ha estromesso il padrone di casa Fratangelo.

RISULTATI:

D.Sela d K.Kravchuk 7-5 6-2

P.Gojowczyk d G.Pella 4-6 6-3 7-6(5)

[5] K.Edmund d M.Baghdatis 6-3 7-5

J.Millman d F.Tiafoe 5-7 6-4 7-6(5)

[W] C.Eubanks d [W] T.Fritz 7-6(5) 6-4

M.Jaziri d [W] R.Opelka 5-7 7-6(14) 6-1

[6] D.Young d [Q] T.Smyczek 6-4 6-2

V.Pospisil d B.Fratangelo 7-5 4-6 7-6(3)

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy