ATP Barcellona: avanti tutti, tranne Ramos

ATP Barcellona: avanti tutti, tranne Ramos

L’unico upset di giornata è arrivato da Tsitsipas, che ha battuto il giocatore di casa.

di Jacopo Crivellari, @JacoCrivellari

Nessuna sorpresa dal Godò. O meglio, di questi tempi, in realtà, un po’ è sorprendente sapere che sei delle sette più alte teste di serie rimaste nel torneo si sono qualificate per i quarti di finale.

L’unico giocatore a non rispettare il “trend” è stato Albert Ramos, che ha perso contro uno Tsitsipas indemoniato: in ventiquattro ore il greco si è liberato di Schwartzman e, appunto, dello spagnolo, e domani darà verosimilmente del filo da torcere a Dominic Thiem. A proposito dell’austriaco, il suo match è stato sulla falsariga di quello di ieri: primo set tirato vinto al tie-break, secondo facile con tre break all’attivo. E tanti saluti a Kovalik.

David Goffin ha rimontato un set contro Karen Khachanov, in una partita in cui sembrava davvero destinato a soccombere sotto le accelerazioni di dritto del russo. E invece, dopo un secondo parziale combattutissimo, il giovane è uscito mentalmente dal match ed ha perso il terzo 6-0. Goffin è stato bravo a limitare gli errori gratuiti nei momenti chiave e a cercare spesso il rovescio dell’avversario; domani giocherà contro Bautista.

Da segnalare un Rafa Nadal in assoluta scioltezza contro Garcia: inutile risoffermarci sul suo dominio su questa superficie, interessante invece il fatto che abbia vinto il quarantesimo set di fila sul rosso, battendo il record già suo (aveva stracciato quello di Coria di 36 parziali di fila nella partita contro Carballes).

Carreno e Dimitrov si sono imposti al tie-break del terzo rispettivamente contro Mannarino e Jaziri, centrando così i quarti di finale del torneo. Entrambi sono però stati sull’orlo del baratro ed hanno dovuto annullare match point.

Atp Barcellona, ottavi di finale:

[3] D. Thiem b.  J. Kovalik 7-6(5) 6-2

[8] R. Bautista Agut b. [LL] P. Andujar 6-4 6-1

[Q] M. Klizan b. [12] F. Lopez 6-1 6-4

S. Tsitsipas b. [10] A. Ramos-Vinolas 6-4 7-5

[2] G. Dimitrov b. M. Jaziri 7-5 3-6 7-6(8)

[5] P. Carreno Busta b. [11] A. Mannarino 6-2 4-6 7-6(6)

[1] R. Nadal b. G. Garcia-Lopez 6-1 6-3

[4] D. Goffin b. [16] K. Khachanov 2-6 7-6(2) 6-0

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy