ATP Bastad: grande rimonta di Zverev. Avanzano Robredo, Cuevas e Paire

ATP Bastad: grande rimonta di Zverev. Avanzano Robredo, Cuevas e Paire

Mai sono disputati nella giornata odierna i quarti di finale dell’ATP 250 di Bastad.

Il giovane tedesco Alexander Zverev ha sconfitto in rimonta l’ostico Thomaz Bellucci, dimostrando ancora una volta le sue grandi qualità di lottatore. Zverev parte alla grande, e vola rapidamente sul 3-0. Bellucci però si riprende immediatamente, e conquista il contro break immediato. Successivamente, il brasiliano strappa il servizio al suo avversario e fa suo il primo parziale per 7-5. Nella seconda frazione, il primo ad allungare è proprio Bellucci. Zverev però non molla, recupera due break e si impone per 6-4. Nel set decisivo, il tedesco va immediatamente in difficoltà, ma riesce ad annullare quattro palle break. Da questo momento, Zverev domina e si guadagna la semifinale imponendosi per 6-2.

image

Nel prossimo turno, il giovane di Amburgo sfiderà Tommy Robredo. L’iberico non ha avuto problemi contro il qualificato Mathieu, e ha archiviato la pratica con un doppio 6-3 in poco più di un’ora.

image

Avanza anche Pablo Cuevas. La testa di serie numero 3 ha infatti superato Steve Darcis, con il punteggio di 6-3 6-4. Tutto facile nella prima frazione per Cuevas, che si impone grazie a due break. Qualche difficoltà in più invece nel secondo set, con il belga che riesce a strappare due volte la battuta al suo avversario. Alla fine, però, l’uruguaiano ha la meglio e vola in semifinale.

image

Ottima prestazione anche per Benoit Paire. Il transalpino ha liquidato in due set Denis Istomin, per 6-4 6-2 in poco meno di un’ora. Paire è stato bravo ad annullare entrambe le palle break offerte, e a convertire le sue occasioni.

I risultati:
B.Paire b. D.Istomin 6-4 6-2
P.Cuevas b. S.Darcis 6-3 6-4
A.Zverev b. T.Bellucci 5-7 6-4 6-2
T.Robredo b. P.Mathieu 6-3 6-3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy