ATP Brisbane: Kyrgios batte Dimitrov e va in finale

ATP Brisbane: Kyrgios batte Dimitrov e va in finale

Il tennista australiano si contenderà il titolo con Ryan Harrison, il quale ha avuto ragione di Alex De Minaur nella prima semifinale della giornata.

Nick Kyrgios si è aggiudicato la seconda semifinale della giornata, prevalendo su Grigor Dimitrov. La prima partita ha visto il tennista bulgaro esprimersi in modo deciso, lasciando poche occasioni al suo avversario. In particolare, ha evidenziato una migliore gestione degli scambi, prendendo spesso l’iniziativa e costringendo l’australiano a commettere l’errore. Di conseguenza, è stato in grado di portarsi in vantaggio e d’imporsi per 6-3. Ciò nonostante, Kyrgios, ha reagito immediatamente, sin dal principio del secondo parziale. Dapprima, ha iniziato a far pesare la prima di servizio all’interno dei propri turni di battuta, realizzando numero ace e lasciando poche possibilità di contrattacco. Successivamente, ha preso completamente il comando delle operazioni, riuscendo a vincere diversi duelli da fondo campo e chiudendo il set in modo perentorio per 6-1. In conclusione, la terza partita si è decisa al settimo gioco, quando l’australiano ha iniziato ad eseguire delle risposte profonde e potenti al servizio di Dimitrov, fino a costringerlo a cedergli il servizio. Kyrgios ha poi conservato in modo autorevole il vantaggio fino al termine, facendo proprio l’incontro e conquistando l’ingresso in finale.

Gli highlights:

Per quanto riguarda la prima semifinale della competizione australiana, lo statunitense Ryan Harrison ha avuto la meglio su Alex De Minaur. Il tennista australiano è stato la rivelazione di questo torneo, tuttavia, in questo confronto, non si è dimostrato lucido come al solito, commettendo troppi errori, soprattutto nel finale di gara. Il primo parziale è stato comunque giocato in modo pregevole dall’australiano, tanto da riuscire a vincerlo piuttosto nettamente. Poi ha subito la rimonta di Harrison: il giocatore statunitense ha pareggiato il conto dei parziali al tie break, realizzando due mini break decisivi sul 5-4 in proprio favore. La terza partita, in conclusione, ha visto l’americano dominare il match, anche in ragione di un evidente calo di rendimento del suo avversario, il quale ha perso in brillantezza ed è risultato falloso e spesso in ritardo nei recuperi.

I risultati:

Nick Kyrgios [3] – Grigor Dimitrov [1] 3-6 6-1 6-4
Ryan Harrison –  Alex De Minaur [WC] 4-6 7-6(5) 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy