Atp Cincinnati: Nadal avanti senza problemi, out A. Zverev

Lo spagnolo supera in scioltezza Gasquet. Il campione di Montreal perde in 3 set con Tiafoe, fuori anche Querrey

Si sono chiusi i sedicesimi del Master 1000 di Cincinnati. Rafa Nadal batte senza grandi problemi Gasquet, Sascha Zverev viene battuto in rimonta dall’americano Tiafoe. Eliminati anche Querrey e Muller.

AVANTI RAFA – Esordio vincente per il prossimo numero 1 del mondo. I primi game del match con Gasquet sono piuttosto lunghi e con molti errori, con qualche palla break per parte. Poi Nadal accelera e trova il break a 15. Lo spagnolo da lì controlla mentre il francese non riesce mai a trovare le contromisure in risposta e cede il set. Nel secondo  i game volano via veloci così come repentino è il break a 0 di Nadal nel terzo gioco. Come nel primo il maiorchino indirizza il match sui binari voluti e senza concedere neanche una palla break chiude l’incontro dopo 1 ora e 26 minuti. Agli ottavi troverà il connazionale Ramos.

[fncvideo id=109077 autoplay=false]

CIAO SASCHA – Eliminazione a sorpresa per il campione di Montreal, battuto in 3 set da un altro NextGen, Frances Tiafoe. Nel primo, dopo un break per parte nelle fasi iniziali, è il tedesco a piazzare la zampata e sfruttando un paio di errori dell’americano nel decimo gioco mette la firma sul set. Ma non è lo Zverev delle ultime settimane e si vede. Nel secondo Tiafoe vola in un attimo sul 3-0, Sascha recupera un break ma non basta e il numero 87 del mondo pareggia il conto dei set. Il tedesco inizia bene il parziale decisivo, trovando subito il break. Ma la benzina rimasta è poca e l’americano rientra immediatamente vincendo un game molto duro. Si arriva al decimo gioco, con Zverev in battuta sul 4-5. Tiafoe sale 30-0 e poi 40-15, procurandosi due match point. Basta il primo perchè il rovescio del tedesco è lungo. Agli ottavi l’americano troverà il connazionale Isner.

GLI ALTRI – Albert Ramos vince la battaglia con Gilles Muller, dopo 3 set e 2 ore e 20 di gioco. Il lussemburghese mette a segno 19 aces ma anche 10 doppi falli e il 52% di prime in campo. Lo spagnolo invece gioca più pulito ed è chirurgico nel trovare i break nel secondo e terzo set dopo aver perso il primo. Sorti alterne per gli americani: Sam Querrey si arrende in due set a Mannarino e Christian Harrison perde con un doppio 6-3 con Basilashvili, mentre Donaldson supera l’indiano Ramanathan.

Atp Cincinnati – sedicesimi

R. Nadal b. R. Gasquet 6-3 6-4
F. Tiafoe b. A. Zverev 4-6 6-3 6-4
A. Ramos b. G. Muller 5-7 6-4 6-4
A. Mannarino b. S. Querrey 6-2 7-6(4)
N. Basilashvili b. C. Harrison 6-3 6-3
J. Donaldson b. R. Ramanathan 6-4 2-6 6-4

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock