ATP Doha e Brisbane : tutto facile per Novak Djokovic. Bene anche Chardy, Dimitrov e Chung. Esce sconfitto Marco Cecchinato

ATP Doha e Brisbane : tutto facile per Novak Djokovic. Bene anche Chardy, Dimitrov e Chung. Esce sconfitto Marco Cecchinato

Novak Djokovic sconfigge per 6-2 6-2 Dustin Brown, avanzando al secondo turno dell’ATP di Doha. In Qatar bene anche Jeremy Chardy, mentre Marco Cecchinato si arrende a Dzumhur. A Brisbane convincono Griogr Dimitrov e Heyon Chung.

Ricomincia da dove aveva lasciato Novak Djokovic. Il numero 1 del mondo, dominatore incontrastato del 2015, ha annichilito nel primo turno dell’ATP 250 di Doha Dustin Brown. L’estroso tedesco, di origine giamaicano, noto soprattutto per il suo tennis aggressivo e fuori dagli schemi, nulla ha potuto di fronte alla solidità del serbo, racimolando appena quattro game.

Nel primo parziale Nole scappa via già dall’inizio, issandosi rapidamente sul 4 a 0. Brown prova a variare e ad attaccare, ma qualche errore di troppo, oltre ai lob e ai passanti eccezionali di Djokovic, gli impediscono di avere la meglio. In men che non si dica il 10 volte campione Slam si porta sul 5-0, ma al momento di servire per il set si distrae e, con una banale voleé affossata in rete, consegna al tedesco il contro break. Subito dopo però Nole strappa ancora la battuta al suo avversario, conquistando così il primo set per 6-2.

Novak Djokovic of Serbia hits a return to Croatia's Ivo Karlovic during their quarterfinal match at the Qatar Open tennis tournament in Doha

L’avvio di seconda frazione è più combattuto. Nel secondo game il serbo spreca due palle break per portarsi subito in vantaggio, e Brown resiste fino al 2 pari. Qui però arriva la prima svolta: Djokovic ottiene il break e vola sul 5-2. Il tedesco poi completa l’opera, commettendo due doppi falli e regalando l’incontro al numero 1, che approda così al secondo turno, dove troverà uno tra Verdasco e Jaziri.

Sempre a Doha, sono da registrare le agevoli vittorie di Jeremy Chardy, ai danni di  Zayid, e di Edmund, contro Klizan. Esce invece sconfitto l’azzurro Marco Cecchinato, che si è dovuto arrendere per 6-4 6-2 al bosniaco Dzumhur.

image

A Brisbane, ATP 250 dove Roger Federer difende il titolo, comincia bene Grigor Dimitrov, in cerca di riscatto dopo un 2015 disastroso. Il bulgaro ha vinto e convinto, superando Gilles Simon con il punteggio di 6-3 7-6(10), dopo un tie-break nel secondo set davvero combattuto. Nel successo anche per il giovane Chung, artefice dell’eliminazione del bombardiere Groth. Avanzano infine Kamke e Kudla, che hanno sconfitto rispettivamente Mitchell e Smith.

I risultati

ATP Doha:

[1]N.Djokovic b. [Q]D.Brown 6-2 6-2
D.Dzumhur b. M.Cecchinato 6-4 6-2
[Q]K.Edmund b. M.Klizan 6-2 6-3
[7]J.Chardy b. [W]Zayid 6-1 6-1

ATP Brisbane:

G.Dimitrov b. [5]G.Simon 6-3 7-6(10)
[Q]H.Chung b. S.Groth 7-6(8) 6-4
[Q]T.Kamke b. [W]B.Mitchell 6-2 6-4
D.Kudla b. [W]J.Smith 4-6 6-2 6-3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy