Atp Dubai: la schiena ferma Kyrgios, straordinario Baghdatis

Atp Dubai: la schiena ferma Kyrgios, straordinario Baghdatis

Un bravo e fortunato Stanislas Wawrinka, approfitta del ritiro di Nick Kyrgios per affrontare in finale Marcos Baghdatis che a sua volta ha eliminato il mancino Feliciano lopez in due ore di match

1 Commento

Stanislas Wawrinka ha raggiunto la sua seconda finale della stagione in questo venerdì, il suo rivale Nick Kyrgios, si é arreso al problema alla schiena nella prima semifinale del Dubai ATP.

Wawrinka stava conducendo 6-4, 3-0 quando l’esuberante australiano, si é dovuto ritirare  a causa di un problema alla schiena, dopo aver richiesto un trattamento sul campo dopo il settimo gioco del set di apertura.

Nella finale di Sabato, Wawrinka incontrerá il  ringiovanito Marcos Baghdatis che ha battuto lo spagnolo Feliciano Lopez 3-6, 7-6 (7/1), 6-1.

Lopez Si era guadagnato la semifinale giovedì quando Novak Djokovic é stato costretto al ritiro per un infezione all’occhio destro.

Kyrgios deve ora affrontare una corsa contro il tempo per essere in forma per la Coppa Davis del prossimo weekend contro gli Stati Uniti a Melbourne.

“Ero teso perché si trattava di una semifinale e volevo vincere”, ha detto Wawrinka.

“Voglio giocare meglio a tennis. Voglio essere in finale e avere la possibilità di ottenere il trofeo.

“Ecco perché ho la tensione. Ma il resto, non c’era, da parte mia, niente di speciale.”

“Nick non era al meglio sin dall’inizio “, ha detto Wawrinka, “Ma non si sa mai cosa aspettarsi, con lui, mi sono concentrato su me stesso, non  mi aspettavo nulla, Stavo cercando di giocare il mio gioco,  rimanere lì, cercando di vincere ogni punto e basta.”

Baghdatis giocherà la sua prima finale dalla scorsa estate ad Atlanta ed è alla ricerca del suo primo trofeo dal 2010, quando ha vinto Sydney.

Il cipriota, semifinalista a Dubai nel 2010, è riuscito a ottenere finalmente una buona lettura sul difficile servizio del mancino Lopez.

“Non sono partito alla grande all’inizio ,” ha detto l’ex finalista Australian Open. “Feliciano stava servendo alla grande e non ho potuto leggerlo.

“Ma alla fine del secondo set, il suo livello è sceso e ho iniziato a leggere il servire meglio, cercando di indovinare il lato destro e giocare meglio.

“Sono davvero felice di aver vinto  e di affrontare questa finale contro Stan, lui è un grande giocatore.”

Wawrinka è avanti per 7-0 negli scontri diretti con il cipriota ma nel tennis tutto può accadere e siamo sicuri di assistere a una grande finale domani.

Risultati Atp Dubai

S. Wawrinka b. N. Kyrgios 6-4 3-0 (retired)

M. Baghdatis b. F. Lopez 3-6 7-6 6-1

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giovanna Usellini - 2 anni fa

    Troppo fortunato Stan

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy