Atp Estoril: Bolelli si arrende a Tiafoe

Atp Estoril: Bolelli si arrende a Tiafoe

Il tennista bolognese è stato eliminato da Frances Tiafoe, con il punteggio di 7-5 6-2. Relativamente alle altre gare, Stefanos Tsitsipas e Joao Sousa sono approdati in semifinale.

di Federico Gasparella

La cronaca della partita tra Simone Bolelli e Frances Tiafoe:

PRIMO SET –  I due contendenti si sono subito espressi a pieno regime, senza trascorrere un’interlocutoria fase di studio. Di conseguenza, hanno dato vita ad una serie di duelli rapidi ed incalzanti, dove hanno cercato la soluzione vincente appena si è creata l’occasione. Il tenore della partita non è mutato neanche successivamente. Inoltre, entrambi si sono dimostrati estremamente solidi nella difesa dei propri turni di battuta. Sul 5-5, tuttavia, Bolelli ha concesso una palla break, che il suo avversario è riuscito a concretizzare e a fruttare nel migliore dei modi, aggiudicandosi la frazione nel game successivo per 7-5.

SECONDO SET – Il tennista italiano ha evidenziato un piccolo calo di rendimento all’inizio della frazione, che l’ha portato a commettere qualche leggerezza e a cedere il servizio al terzo gioco. Di contro, lo statunitense è sembrato galvanizzato per la vittoria della prima partita, esprimendosi in modo lucido e senza particolari pressioni dal punto di vista mentale. Nelle fasi successive, purtroppo, non c’è stata la reazione che ci si aspettava da parte dell’azzurro, il quale ha ulteriormente ridotto l’intensità del suo tennis. Sul 5-2 in favore di Tiafoe, infine, ha concesso un altro break, che ha consegnato la vittoria definitiva al suo avversario.

I risultati:

S.Bolelli b. F.Tiafoe 5-7 2-6

S.Tsitsipas b. R.Carballes Baena 6-7(2) 6-2 7-6(3)

J.Sousa b. K.Edmund 6-3 1-6 6-0

N.Jarry b. P.Carreno-Busta

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy