Atp Halle: troppo Zverev per Lorenzi

Atp Halle: troppo Zverev per Lorenzi

L’azzurro si arrende in due set al ventenne tedesco al termine di un match mai davvero in discussione.

Esordio amaro per Paolo Lorenzi al Gerry Weber Open di Halle. Sul Center Court  l’azzurro si arrende in due set al tedesco Alexander Zverev numero 12 Atp e 4 del torneo. Troppo potente il gioco di “Sascha” per il senese che non è mai riuscito a trovare le giuste contromisure.

PRIMO SET – I giochi iniziali sono equilibrati, con Lorenzi protagonista di un paio di buone discese a rete e il giovane tedesco che martella col servizio. Al quarto game però, c’è la svolta, con Zverev che si procura 3 palle break: Paolo annulla la prima ma sulla seconda il suo rovescio si ferma in rete. Break tedesco. Il 20enne di Amburgo continua a giocare potente e profondo e Lorenzi non riesce ad impensierirlo in risposta. Con 2 aces consecutivi “Sascha” mette la firma sul primo set.

SECONDO SET – Nel secondo ci sono subito emozioni. Lorenzi si procura due palle break con un passante lungolinea e una palla corta da applausi ma Zverev le annulla con due servizi missilistici. Il terzo game vive di grandi giocate: il senese gioca un paio di punti a rete spettacolari, il numero 12 del mondo risponde di potenza e si procura un’occasione per strappare ancora il servizio all’azzurro. Il break si concretizza con un lob clamoroso del tedesco dopo un attacco di Lorenzi. Nel sesto gioco l’azzurro ha un’opportunità per il controbreak ma il tedesco non fa sconti e nel game successivo accelera, strappando ancora la battuta al senese. Zverev chiude la gara al primo match point dopo 1 ora esatta di gioco. Al prossimo turno affronterà Kohlschreiber.

Atp Halle – primo turno

A. Zverev b. P. Lorenzi 6-3 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy