Atp Pechino: Nadal si riscatta con Khachanov, Isner passeggia su Mayer

Atp Pechino: Nadal si riscatta con Khachanov, Isner passeggia su Mayer

Buona prova del maiorchino, che supera il giovane russo in due facili set. Nessun problema anche per John Isner, che ha la meglio su Leonardo Mayer

2 commenti

Rafael Nadal accede ai quarti di finale dell’ATP 500 di Pechino superando in due set Karen Khachanov con un doppio 6-3 6-3 in ottantanove minuti di gioco. Sei palle break salvate dal maiorchino in tutto il match e tre realizzate a fronte di 10 procurate. Match che è cominciato con il russo molto aggressivo, salito in pochi istanti sullo 0-40 sul servizio del 16 volte campione Slam. Break point annullati e match che ha preso la direzione opposta grazie al break messo a segno da Nadal nel game successivo. Tanta l’efficacia al servizio per lo spagnolo, specie con la seconda liftata che ha creato non pochi problemi in risposta al suo avversario. Poche altre emozioni hanno accompagnato il set alla sua conclusione.

Nel secondo parziale l’inerzia del match non è cambiata,anche se Khachanov ha dilapidato come nel primo parziale tre palle break prima di concedere lui il break nel game seguente. Match molto solido del maiorchino, che non ha mai dato l’impressione di poter essere rimontato. L’intelligenza tattica messa in campo, rallentando il gioco del suo avversario, sempre più incline a scagliare accelerazioni, ha portato i suoi frutti, senza che il giovane moscovita potesse trovare contromisure da attuare per rientrare nel match. Nei quarti di finale Rafa Nadal affronterà John Isner, che ha liquidato in due veloci set Leonardo Mayer. Primo set senza storia, che ha visto l’americano imporsi con un bagel, mentre nel secondo l’argentino si è sbloccato nel numero di game, dopo averne concesso in tutto 9 consecutivi al suo avversario. Dopo una parziale rimonta si è però dovuto arrendere al gigante di Greensboro e capitolare per 6 giochi a 3.

Atp Pechino – Ottavi di Finale

[1]Nadal b. Khachanov 6-3 6-3
[6]Isner b. L Mayer 6-0 6-3

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Maureen Goulding - 2 settimane fa

    Bravo Rafa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Nicola Devotoh - 2 settimane fa

    Prima o poi Khachanov verrà fuori, ha un potenziale da top ten

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy